Otto+e+Mezzo%2C+Cacciari+%26%238216%3Bcatastrofico%26%238217%3B+sul+Movimento+5+Stelle+%26%238211%3B+VIDEO
notiziecom
/2022/02/10/otto-mezzo-cacciari-m52-video/amp/
Politica

Otto e Mezzo, Cacciari ‘catastrofico’ sul Movimento 5 Stelle – VIDEO

Published by
Cristiano

Nel corso della trasmissione ‘Otto e Mezzo’, condotto dalla giornalista Lilli Gruber, è intervenuto il filosofo Massimo Cacciari che ha voluto dire la sua in merito alla situazione legata al futuro del ‘Movimento 5 Stelle’ – VIDEO

Massimo Cacciari (Ansa Foto)

Nell’ultima puntata di ‘Otto e Mezzo‘ è intervenuto Massimo Cacciari dove ha voluto dire la sua in merito alla situazione legata al ‘Movimento 5 Stelle‘. Un quadro catastrofico quello che riguarda il partito fondato da Beppe Grillo e che vede come attuale numero uno l’ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Questo il pensiero che il filosofo ha annunciato in diretta, visto che si parlava di “collassi” di alcuni partiti: “Quello che riguarda i 5 Stelle, ad esempio, può essere mortale. Se si sfasciano e non riescono a trovare un accordo si spezzano. C’è il rischio che si riducano ad un quarto o un quinto di quelli che erano“.

LEGGI ANCHE >>> Spaccatura M5S suggellata dai social: da “#DiMaioout” al caso Facebook

Con un pensiero anche al Partito Democratico, loro alleati, visto che questi ultimi possono andare nei “pasticci“. “Se loro non hanno una sponda dai 5S dove ce l’hanno? Come faranno a vincere se collassano i grillini?“.

Otto e Mezzo, Cacciari rivela: “Salvini e Meloni torneranno insieme” – VIDEO


 Ha citato anche Matteo Salvini e Giorgia Meloni, dove i rapporti si sono raffreddati dopo la conferma di Sergio Mattarella come presidente della Repubblica e che non ha trovato d’accordo la leader di ‘Fratelli d’Italia‘. “In un modo o nell’altro riusciranno a trovare nuovamente un accordo. Anzi, la Meloni recupera poco dalla Lega, ma qualcosa recupera“.

LEGGI ANCHE >>>Movimento 5 Stelle: sospese le votazioni che hanno eletto Conte

Ha sottolineato anche la differenza con il Partito Democratico che difficilmente, secondo Cacciari, potrà recuperare qualcosa. Su Berlusconi? “Difficile che faccia un centro con Renzi e Calenda. Si ritroverà, per forza, con Salvini e Meloni“.

 

Published by
Cristiano