Report, si continua a parlare della polemica che riguarda il giornalista Sigfrido Ranucci ed il deputato Andrea Ruggieri: nel frattempo arrivano le parole anche di Davide Faraone, senatore di âItalia Vivaâ che ha voluto aggiungere il suo pensiero in merito a questa vicenda
Il sito âAdnkronosâ è riuscito a raggiungere il senatore di âItalia Vivaâ, Davide Faraone. Questâultimo ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti che vedono come protagonista il giornalista e padrone di casa del programma âReportâ, Sigfrido Ranucci.
Ha svelato che una mattina del 25 novembre del 2021 gli arrivò un messaggio da un numero sconosciuto. Si trattava proprio dellâattuale vicedirettore di Rai Tre. Questâultimo aveva accusato il politico di aver âgettato fangoâ su di lui. Non è finita qui visto che lo stesso ha continuato con delle varia intimidazioni. Di che tipo?
LEGGI ANCHE >>>ESCLUSIVA â Ruggieri: âCaro Ranucci erano minacce e il tuo è un metodoâ
Che possedeva dei dossier contro quella classe politica e che le sue telecamere avrebbero rovinato la loro reputazione. Fu proprio il politico, molto vicino a Matteo Renzi, di aver denunciato in Commissione Vigilanza, una lettera anonima dove lo stesso Ranucci era stato accusato di molestie sessuali nei confronti di alcune donne.
Da quel giorno lo stesso conduttore di âReportâ aveva scritto anche a Ruggieri, a detta sua âminacciandoloâ. Accuse che lo stesso giornalista ha respinto ma ha agito solamente perchĂŠ la sua dignitĂ era stata ferita.
Lo stesso Faraone spera in un pronto intervento da parte della Rai, con la speranza che a stessa possa prendere una posizione chiara. âQui lâunica dignitĂ che vedo lesa è quella della commissione e dei suoi membri che hanno il dovere di agire secondo i principi fondativi della stessaâ ha concluso lo stesso politico.
LEGGI ANCHE >>> Report, Ruggieri accusa: âMinacciato da Ranucciâ: è caos
Su Fuortes: âHa annunciato che vorrĂ istruire un audit interna. Dobbiamo fare attenzione a far rispettare la commissione vigilanza e il suo doveroso ruolo di controlloâ. Infine ha concluso parlando nuovamente di Ranucci: âAspettiamo cosa inventerĂ questa volta. Tanto la gente oramai ha capito qual è il suo metodoâ.