Vlahovic subito contro la Fiorentina: la data del ritorno a Firenze

Con il gol segnato al Sassuolo, il bomber serbo trascina i suoi in semifinale, dove affronterà i viola. Si annuncia un ambiente caldissimo

Con una prodezza, a due minuti dalla fine della gara, Dusan Vlahovic regala alla Juventus il successo contro il Sassuolo e la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. Il centravanti serbo continua a stupire. Dopo aver bagnato il suo esordio in maglia bianconera segnando un gran gol contro il Verona, Vlahovic si è ripetuto anche in Coppa Italia, realizzando una rete bellissima, al termine di un’azione solitaria.

LEGGI ANCHE: Vlahovic trascina la Juve in semifinale

Vlahovic contro il suo passato. In semifinale sarà Juve-Fiorentina – GettyImages –

Quando il cronometro stava per scoccare il minuto 88′, il nuovo numero sette bianconero si involava sulla destra, raggiungendo un pallone che sembrava destinato sul fondo. Una volta agganciata la sfera, ha duellato con Muldur, superando di potenza il difensore del Sassuolo. Una volta dentro l’area di rigore, Vlahovic si è accentrato e ha scaricato una botta incredibile, che trovando la deviazione involontaria (e con il braccio) di Tressoldi, ha battuto Pegolo.

LEGGI ANCHE: Vlahovic alla Juve, Firenze furiosa: ristorante lo “saluta” con questo piatto – FOTO

Una rete che consente alla Juventus di approdare in semifinale di Coppa Italia, dove affronterà la Fiorentina. Un match particolarmente sentito per il bomber, che ha lasciato il club viola il 28 gennaio scorso, scatenando le furiose reazioni del pubblico viola, che gli ha dedicato striscioni e scritte in tutta la città. Vlahovic affronterà i suoi ex compagni allo stadio Artemi Franchi il 2 marzo al Franchi (match di andata), mentre il ritorno è previsto per il 20 aprile a Torino. Arrivato in viola nel 2018, il centravanti serbo ha realizzato 44 gol in campionato in tre stagioni e mezzo nella Fiorentina, diventando l’idolo della Curva Fiesole, prima del traumatico passaggio alla Juventus di due settimane fa.

A Firenze lo attenderà un ambiente caldo, ma Vlahovic non sembra esserne spaventato. “Mi fischieranno? Non mi interessa. Io voglio solo vincere e penso solo a giocare. Voglio ringraziare i compagni e il mister per la fiducia che mi hanno dato”, ha dichiarato al termine della gara contro il Sassuolo.

Gestione cookie