Due operai cadono in un vano ascensore: un morto e un ferito grave

L’incidente è avvenuto a Milano in una palazzina vicino a Piazzale Loreto. L’operaio deceduto aveva 55 anni, il suo collega è stato portato in ospedale

L’ennesima tragedia sul lavoro. Ancora poveri operai che ci rimettono la vita mentre stanno lavorando. E’ successo a Milano. Due operai sono precipitati all’interno del vano di un ascensore, sembra da un’altezza di 15-20 metri. Il bilancio è tragico: un morto (aveva 55 anni) e un 26enne ferito gravissimo. Si stanno facendo i primi accertamento, ma sembra che i due non fossero ‘legati’ con le imbracature. Una tragedia, anche perché non è la prima volta da quando è cominciato il nuovo anno

L'incidente
E’ la palazzina dove due operai stavano lavorando per installare un ascensore, uno è morto l’altro in gravi condizioni (screenshot youtube notizie.com)

Non avevano l’imbracatura perché in quel momento non serviva“, ha raccontato un collega. “Sono caduti dal quinto piano – aggiunge -. Stavano installando un ascensore nuovo, ne avevano installati altri due senza nessun problema. Conoscevo da poco il mio collega che è morto ma posso dire che era una bravissima persona, molto educata“. Ha raccontato all’Agi un terzo operaio che era con gli altri due e li stava assistendo da sotto. L’uomo ha raccontato la dinamica alle forze dell’ordine che stanno indagando sull’accaduto.

L’incidente è avvenuto in pochi secondi

Il soccorso
Una delle macchine dei Vigili del Fuoco che hanno prestato soccorso si due operai caduti in un vano ascensore (foto Twitter-Vigili del Fuoco)

L’incidente è avvenuto in pochi secondi e tutto all’improvviso, in uno stabile in viale Monza 2 pochi minuti prima delle 14. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, i due lavoratori sono caduti da un’altezza di circa 20 metri mentre stavano montando un ascensore. Un’operazione che avevano fatto già nella giornata di ieri e nella mattinata, ma senza avere conseguenze. L’operaio di 55 anni è morto sul colpo mentre il collega di 26 è stato trasferito all’ospedale Niguarda. Sul posto è stata inviata anche la polizia che sta ricostruendo la dinamica.

LEGGI ANCHE>>Lombardia, muore operaio sul lavoro: è il secondo in due giorni

I due operai stavano lavorando sul tetto dell’ascensore quando la fune si è spezzata e i due sono precipitati da un’altezza di circa 20 metri. Il 26enne, soccorso dagli operatori di Areu, è stato trasferito in codice rosso nell’ospedale Niguarda. Nella caduta ha riportato traumi al volto, al torace, al bacino e a una gamba. Sul posto 2 automediche, 2 ambulanze, vigili del fuoco, polizia, municipale e procura della Repubblica.

Gestione cookie