%26%238220%3BGioco+gli+spicci+che+ho+in+tasca%26%238221%3B%3A+anziano+azzecca+una+quota+da+90.000%2F1
notiziecom
/2022/02/11/gran-bretagna-scomesse-vincita-record/amp/
Sport

“Gioco gli spicci che ho in tasca”: anziano azzecca una quota da 90.000/1

Published by
Daniele Rocca

È successo in Inghilterra, dove la vincita record è finita su tutti i giornali. E pensare che lo scommettitore aveva piazzato solo i centesimi che aveva con sé…

Ogni settimana migliaia di scommettitori tentano la fortuna. Si cercano quote sempre più alte nella speranza del colpo grosso. Nel 99,9% dei casi finisce con un fallimento. Ma non sempre, esistono anche le eccezioni. La scorsa settimana, Janus ‘George’ Wagonback, ha deciso di piazzare una super puntata con Betfred, bookmaker con sede nel Regno Unito, fondato da Fred Done.

La sfida di Championship tra Bradford e Leyton Orient (Getty Images)

L’anziano di 85 anni ha piazzato 3 penny (tre i tre e i 4 centesimi di euro) su 10 partite sparse in tutto il mondo, scommettendo che finissero tutte con un pareggio. Le probabilità di vittoria erano quasi di 90.000/1. Di seguito tutti i risultati dei match di martedì 1 febbraio: Millwall-Preston (0-0), Wimbledon-Cheltenham (2-2), Bradford-Leyton Orient (1-1), Colchester-Rochdale (1-1), Swindon-Crawley (1-1), Dundee-Dundee United (0-0), Hibernian-Hearts (0-0), Ross County-Aberdeen (1-1), St Mirren-Motherwell (1-1) e Libano-Iraq (1-1).

“Gioco sempre i pareggi perché è così che iniziano le partite”

L’anziano di 85 anni che ha azzeccato la scommessa con 10 partite finite in pareggio (Twitter)

LEGGI ANCHE: Brentford, Eriksen: “Ecco cosa ho detto al mio cardiologo” – VIDEO

Incredibile ma vero. Ogni partita è finita in pareggio e George ha vinto la scommessa. Una vincita di 2.686,04 sterline (circa 3200 euro). Si pensa che sia un record: nessuno della società è in grado di ricordare che qualcuno abbia vinto così tanto da una quota così piccola. “Di solito scommetto più di tre penny – ha dichiarato l’anziano – ma fondamentalmente in tasca avevo solo questi“.

Scommetto sempre sui pareggi perché è così che iniziano le partite. Poi in Scozia ci sono sempre più partite che finiscono in parità nell’ultimo periodo“, ha spiegato. “Ho impiegato circa due ore a studiare le partite. Non sapevo di aver vinto finché non ho letto i risultati il giorno dopo sui giornali. Non mi sono fatto alcun regalo, ma una parte dei soldi andrà alla mia famiglia“.

LEGGI ANCHE: Clamoroso, Sinner spiazza tutti: addio ad un passo

Una storia che ha dell’incredibile. Una quota da record che nessuno aveva mai azzeccato. Come confermato dal fondatore di Betfred, Fred Done: “George è un nostro habitué da anni, mi voglio congratulare con tutto il cuore. Sono più di 50 anni che mi occupo di scommesse, non ricordo nessuno che abbia vinto così tanto con appena tre penny. È una vincita davvero straordinaria: c’era una probabilità su 90 mila“.

Published by
Daniele Rocca