Il bus era in servizio dal 2004. All’alba di questa mattina, prima di prendere servizio, è andato in fiamme
Un autobus che stava per entrare in servizio è andato a fuoco a Roma mentre percorreva la via Casilina. L’accaduto questa mattina e a darne notizia è stata Atac. Nell’incendio, che si è sviluppato per cause ancora in corso di accertamento, nessuno è rimasto ferito.
La vettura, secondo quanto riscontrato da fonti locali, sarebbe appena uscita dal deposito di Tor Vergata, diretta al capolinea per prendere servizio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, che hanno spento in breve tempo le fiamme e si sono accertati che non ci fossero feriti. Il bus, fa sapere l’Atac, era in servizio dal 2004.
Leggi anche: Cagliari, donna di 37 anni in una pozza di sangue: soffriva di depressione
Si tratta del secondo autobus ad andare in fumo dall’inizio dell’anno. A prendere fuoco, non molte settimane fa, era stato un bus della Tpl alla stazione Ipogeo degli Ottavi, in zona Trionfale, a nord della Capitale. Il mezzo, della linea 546 di Roma Tpl, stava transitando vicino alla stazione di Ipogeo degli Ottavi, quando l’autista si è accorto della presenza di fiamme e fumo. L’uomo ha quindi fermato il mezzo su una piazzola e allertato la centrale operativa. A bordo, nessun passeggero. Il mezzo, immatricolato dieci anni fa, è andato completamente carbonizzato ma, per fortuna, non ci sono stati feriti e il conducente è uscito completamente illeso.
Leggi anche: Covid, l’Italia prova a ripartire senza mascherine: tutte, tranne una ragione
Lo scorso anno, ad andare in fumo, sono stati oltre 20 autobus romani, più 26 bruciati a Tor Sapienza. La cifra sale negli ultimi 5 anni: alle fiamme oltre 250. Tra le cause principali, il fatto che molte vetture sono vecchie di anni e non reggono le troppe corse. Pesa anche l’assenza di manutenzione che provoca spesso danni alle vetture.