Favoreggiamento immigrazione clandestina: blitz della polizia a Milano

Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: blitz da parte della polizia di Milano che ha arrestato ben dieci persone di origine straniera

torino denuncia arrestano uomo
Polizia (screenshot video YouTube)

Blitz, nelle ultime ore, da parte della polizia di Milano che ha arrestato dieci persone nell’ambito del favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e traffico di esseri umani. Si tratta quattro persone originarie del Camerun e tre provenienti dall’Afghanistan. Il loro compito era quello di gestire gli spostamenti dei migranti dall’Africa e dal paese afghano per l’Europa. Grazie ad alcune intercettazioni telefoniche, all’analisi dei dati traffico dei soggetti con il loro telefono si è venuti a conoscenza di questo traffico di esseri umani. Un grande lavoro quello messo in atto da parte delle forze dell’ordine.

LEGGI ANCHE >>> L’Aquila, annuncio di un professore fa indignare: indaga la polizia postale

La stessa attività investigativa ha capito che queste persone erano dirette verso la Francia, superando senza alcun tipo di problema le regole sulla mobilità degli stranieri. In questa indagine sono stati studiati ben 29 viaggi: dallo svolgimento da parte dei trasporti fino ad arrivare alla condotta degli autori delle condotte illecite.

Milano, favoreggiamento immigrazione clandestina: 10 arresti

Testaccio, polizia interviene durante funerale
Polizia (screenshot video YouTube)

Non solo: la polizia ha studiato anche quali erano gli appartamenti che ospitavano i clandestini prima della loro partenza in giro per l’Europa. Quale era il tragitto più semplice da fare per evitare alcuni controlli da parte sia della dogana che delle stesse forze dell’ordine per non avere alcun tipo di problema durante il viaggio.

LEGGI ANCHE >>> Caos Salernitana: due calciatori arrestati! Iervolino è una furia

La loro ricerca non si è fermata qui visto che erano anche molto attivi per quanto riguarda i documenti di identità da assegnare a loro. Ovviamente validi per l’espatrio, con il semplice motivo di ingannare i vettori che di questa storia non ne sapevano assolutamente nulla. Ricevendo in campo guadagni importanti (si parla di quasi 500 euro per ciascun passaggio oltreconfine)

Gestione cookie