Serie A, Lazio-Bologna apre la venticinquesima giornata del campionato di Serie A. Entrambe le squadre hanno voglia di rifarsi dopo una serie di risultati per nulla convincenti (specialmente per i biancocelesti reduci da una pesante sconfitta in Coppa Italia)
Lazio-Bologna è la prima partita delle ore 15 di questa venticinquesima giornata. Una partita speciale per il tecnico Mihajlovic dove, con la maglia biancoceleste, ha vissuto delle grandissimi stagioni da protagonista. C’era grande attesa per Ciro Immobile che, nell’ultimo match di Coppa Italia perso malamente dalla sua squadra, ha rimediato un pestone al piede che lo ha messo in dubbio per questo match. Dubbi che sono stati spazzati via nella giornata di ieri ed anche dopo neanche un quarto d’ora dall’inizio dell’incontro, visto che l’attaccante di Torre Annunziata ha portato in vantaggio i suoi su calcio di rigore (fallo di Soumaro su Zaccagni).
Gli ospiti ci provano timidamente e trovano lo specchio della porta con un colpo di testa di Orsolini, ma la sua conclusione viene bloccata in due tempi da Strakosha. Anche Dijks, col sinistro, di volée ci prova ma la sfera va fuori di molto. Ammonito Luis Alberto che era diffidato (salterà la trasferta di Udine).
LEGGI ANCHE >>> Serie A, qual è la squadra campione d’Italia sui social? Quante sorprese
Nella ripresa i felsinei provano in più occasioni la rete del vantaggio. Il gol arriva, ma per i padroni di casa. Questa volta ad andare in rete è Mattia Zaccagni, servito ottimamente da Luis Alberto che batte Skorupski (pallone sotto le gambe) per il 2-0. Giallo anche per Lucas Leiva, anche lui diffidato e niente viaggio in Friuli. L’ex Hellas Verona, caricato insieme agli altri compagni di squadra dalla Curva Nord, mette dentro il pallone del 3-0 dopo una triangolazione perfettamente riuscita con Luis Alberto e Lazzari. Per Zaccagni si tratta della prima doppietta in biancoceleste.
A pochi minuti dal termine della gara, però, tegola per Maurizio Sarri che perde una pedina fondamentale come Manuel Lazzari che ha dovuto alzare bandiera bianca. Vistosa fascia e ghiaccio sulla coscia destra. Da valutare, adesso, le sue condizioni. Difficile che possa prendere parte alla prossima partita dei suoi, nel playoff di andata contro il Porto di Sergio Conceicao. Triplice fischio finale e Lazio che conquista tre punti importantissimi che ora si concentra nel match di Europa League.
Lazio-Bologna 3-0, il tabellino del match
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric (78′ Radu), Marusic; Milinkovic Savic (83′ Basic), Lucas Leiva (66′ Cataldi), Luis Alberto; Pedro (66′ Felipe Anderson), Immobile, Zaccagni (78′ Raul Moro).
BOLOGNA (3-5-1-1): Skorupski; Soumaoro (58′ Bonifazi), Medel, Theate; Hickey (78′ Vignato), Svanberg, Schouten (66′ Aebischer), Soriano (46′ Barrow), Dijks (46′ Kasius); Orsolini; Arnautovic.
MARCATORI: 13′ Immobile rig. (L), 53′ Zaccagni (L), 63′ Zaccagni (L)
LEGGI ANCHE >>> Serie A, capienza stadi: la Vezzali annuncia grandissime novità
AMMONITI: Svanberg (B), Luis Alberto (L), Medel (B), Lucas Leiva (L)
ARBITRO: Piccinini
SPETTATORI: 5000