Padova%2C+troppe+risse+il+sabato%3A+l%26%238217%3Bidea+del+prefetto+%C3%A8+geniale
notiziecom
/2022/02/12/padova-risse-prefetto-stila-lista-cattivi-ragazzi/amp/
Cronaca

Padova, troppe risse il sabato: l’idea del prefetto è geniale

Published by
Cristiano

Padova, troppe risse nell’ultimo periodo che si verificano di sabato pomeriggio: il prefetto ne ha abbastanza ed è per questo motivo che ha stilato una vera e propria lista. Una idea al limite del geniale secondo alcuni suoi cittadini

Bullismo (screenshot video YouTube)

Ci troviamo nel Veneto, precisamente a Padova, dove il sabato pomeriggio le stradine della città sono diventate un vero e proprio inferno. Colpa di chi? Di alcuni ragazzi adolescenti che si “divertono” cercando e procurando delle risse. A volte sono sempre gli stessi che si danno una specie di appuntamento e trascorrono la giornata a suon di botte. Troppo sia per la stessa popolazione ma anche per i gestori dei bar che vedono, ogni volta, vedere volare via i loro tavolini usati come armi. Una situazione che nessuno riesce più a sopportare. Tanto è vero che è dovuto intervenire il prefetto della città a sistemare le cose in ordine.

LEGGI ANCHE >>>Rivolta in Canada: l’idea geniale inganna i controlli della Polizia

Si tratta di Raffaele Grassi. La sua è una idea che piace e non poco ai cittadini che hanno subito apprezzato la sua volontà di scendere in campo e di mettere fine a queste risse tra gang. Cosa ha deciso? Ha annunciato la nascita di un Osservatorio sul disagio giovanile, il tutto per cercare di dare un freno a questa movida a dir poco violenta.

Padova, l’idea del prefetto viene approvata

Bullismo (screenshot video YouTube)

Non è finita qui visto che la sua idea include anche quella di fare una lista dove segnare quali sono i ragazzi “cattivi”. Sì, un po’ come si faceva a scuola quando la maestra si assentava ed assegnava al “buono” della classe di segnalare alla lavagna chi disturbava e chi no.

LEGGI ANCHE >>> Caos Salernitana: due calciatori arrestati! Iervolino è una furia

A riportare questa notizia ci ha pensato il quotidiano ‘Corriere della Sera’. La maggior parte di questi ragazzi non hanno alcun precedente penale. Le forze dell’ordine li ha identificati nelle ultime risse del sabato pomeriggio. Il prefetto ha spiegato che, alcuni di loro, vengono dalle province. Si tratta anche di stranieri di seconda generazione che si danno appuntamento per “darsele” di santa ragione.

 

 

Published by
Cristiano