Il guardiano di un museo, annoiato, ha ben pensato di prendere la sua penna a sfera e di rovinare una delle opere presenti all’interno del museo. Scattano guai seri per l’uomo
Ci troviamo in Russia, precisamente a Ekaterinburg, dove arriva una storia al limite del tragicomico. Anche se di divertente non ha assolutamente nulla visto che il protagonista (in negativo) di questo racconto rischia davvero grosso. Come ben avete potuto intuire dal titolo si tratta di un guardiano di un museo. Non uno qualunque visto che si tratta del ‘Boris Eltsin Presidential Center’.
A quanto pare l’uomo si stava letteralmente annoiando e non sapeva in che modo far trascorrere il tempo. Fino a quando non ha deciso di far vedere a tutti le sue gesta da pittore (che non è). Ha deciso di fare una vera e propria opera. Ovviamente su uno dei quadri presenti all’interno del museo.
LEGGI ANCHE >>>Finte dosi di vaccino per il Green pass, ancora un caso: guai per un medico
In che modo? Disegnando degli occhi su una delle opere più importanti e presenti all’interno come quello delle ‘Tre Figure‘ di Anna Leporskaya. Un’opera realizzata tra il 1932 ed il 1934. A riportare questa notizia sono stati i media locali che hanno raccontato, per filo e per segno, quello che ha “realizzato” l’uomo. Un fatto di cronaca che ha fatto subito il giro del paese ed anche del web.
Russia, guardiano museo fa la “sua” opera – FOTO
‘Le tre figure’ di Anna Leporskaya rovinato dal guardiano di un museo in Russia: rischia il carcere ed una pesante multa pic.twitter.com/e30QoRq0gw
— Ref Ref (@RefRef62623343) February 12, 2022
A quanto pare era il suo primo giorno di lavoro. Ed anche l’ultimo visto che adesso rischia davvero grosso (oltre ad essere stato licenziato in tronco dall’agenzia di sicurezza dove lavorava). Si parla, addirittura, di tre mesi di carcere oltre ad una pesante multa. Notava che in quel quadro mancava decisamente qualcosa. La mente, per molti, è andata su uno dei film di Mr. Bean. “L’ultima catastrofe“.
LEGGI ANCHE >>> Zouma, dopo il gatto un altro guaio: i compagni sono furiosi
In quel film l’attore starnutì sopra al ritratto de ‘La Madre‘. nel tentativo di ripulirlo, finì per rovinarlo e lo sostituì con un poster. Ecco, quello però era un film comico. Nel frattempo il quadro è stato subito trasferito in una azienda di restauro dove si sono messi già al lavoro per cancellare l’opera del guardiano. Si parla di un danno che si avvicina ai 250mila rubli (cifra che si avvicina ai 3000 euro). Non c’è che dire: un primo giorno da “incorniciare”.