Nei pressi di Carpineti in provincia di Reggio Emilia è stata avvertita una scossa alle 20,47, con un ipocentro di 26 chilometri di profondità
Tanta paura, ma nessun danno a persone e cose. Un scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata alle 20.47 nei pressi di Carpineti, in provincia di Reggio Emilia. Il sisma – si legge sul sito dell’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia – ha avuto un ipocentro a 26 chilometri di profondità.
Nonostante non ci siano ancora i dati preliminari, sono già diverse le segnalazioni che ci arrivano dalle zone di Reggio Emilia, Modena, Carpi e Sassuolo. L’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto magnitudo 3.6 con epicentro a Carpineti, nel Reggiano.
Il sisma ha avuto un ipocentro a 26 chilometri di profondità. La scossa, come si evince anche dai diversi commenti lasciati sui social network, è stata avvertita nella zona di Reggio Emilia e nel Modenese. Al momento non si ha notizia di danni a persone o cose. Lo scorso 9 febbraio, sempre nel Reggiano, erano state registrate diverse scosse di terremoto, tra cui due di magnitudo 4.0 e 4.3 che avevano spaventato i cittadini della zona senza arrecare danni.La scossa, come si evince anche dai diversi commenti lasciati sui social network da Facebook a Twitter, è stato avvertito nella zona di Reggio Emilia e nel Modenese.
LEGGI ANCHE>>Terremoto in Emilia Romagna, altre scosse avvertite nella notte: le ultime
Al momento non si hanno notizia di danni a persone o cose. Lo scorso 9 febbraio, sempre nel Reggiano, erano state registrate diverse scosse di terremoto, tra cui due di magnitudo 4.0 e 4.3 che avevano spaventato i cittadini della zona senza arrecare danni. Ed è successa la stessa cosa anche adesso.