Calvario finito. Matteo Salvini non ha più il Covid e torna a poter uscire di casa. E se la notizia della sua positività l’aveva pubblicata su Facebook, ha fatto altrettanto con la negatività. Il leader della Lega Matteo Salvini ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale un video in cui, con la musica di sottofondo della canzone Penso positivo di Jovanotti, mostrando l’esito del tampone e aggiungendo: “E dopo dieci giorni chiuso in casa, finalmente oggi…negativo”.
Il leader della Lega ha dunque terminato la quarantena imposta dalle regole del Covid e iniziata il 3 febbraio scorso quando, prima del giuramento di Sergio Mattarella, si era sottoposto al tampone obbligatorio per tutti i parlamentari, anche se vaccinati. Motivo per cui Salvini non ha potuto essere in Aula e ha dovuto seguire da casa il giuramento.
Il leader della Lega esce a fare la spesa
Matteo Salvini ha festeggiato il ritorno alla normalità andando a fare la spesa e concentrandosi con un piccolo aperitivo con Francesca Verdini, la sua compagna. Qualche giorno fa, sempre in tema di Covid, il leader della Lega, così come Giorgia Meloni, ha fatto sapere che sua figlia non è vaccinata “perché sono scelte che spettano alle mamme e ai papà. Non devono essere oggetto di dibattito politico“, le parole di Salvini.
E oggi la leader di Fratelli d’Italia è tornata a parlare dell’obbligo del Green pass accusando il governo: “Insieme al caro bollette – scrive Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni su Facebook- il Green Pass sta dando il colpo di grazia alla nostra economia. Perché continuare a massacrare le nostre imprese con questa assurda e inutile misura?’‘.
@matteosalviniufficialeE dopo 10 giorni chiuso in casa finalmente oggi…♬ suono originale – Matteo Salvini