Crisi+Ucraina-Russia%2C+lo+chef+italiano+Lacentra+non+ha+dubbi%3A+lo+sfogo
notiziecom
/2022/02/13/crisi-ucraina-russia-intervista-chef-italiano-lacentra/amp/
Cronaca

Crisi Ucraina-Russia, lo chef italiano Lacentra non ha dubbi: lo sfogo

Published by
Cristiano

Crisi Ucraina-Russia, lo chef italiano Michele Lacentra non ha alcun tipo di dubbio e in una intervista che ha rilasciato al ‘Corriere della Sera’ ha spiegato il suo pensiero e quello che pensa in questo momento che sta vivendo il Paese in cui vive

Ucraina, alta tensione a Kiev (Ansa Foto)

Sono giorni difficili ed anche pesanti quelli che si stanno vivendo in Ucraina. Il Paese potrebbe essere invaso ed attaccato, da un momento all’altro, dalla Russia. Una situazione per nulla semplice quella che stanno vivendo i cittadini che hanno letteralmente paura. Un qualcosa che sta preoccupando anche la Farnesina e non solo. Nelle ultime ore ci sono stati tantissimi appelli di lasciare immediatamente (almeno temporaneamente) il Paese visto che la situazione potrebbe cambiare davvero da un momento all’altro.

LEGGI ANCHE >>> Crisi Ucraina-Russia, la tensione sale: l’Europa svuota le ambasciate

Di questo lo sa benissimo uno degli chef italiani e lavora in un ristorante proprio nella capitale Ucraina, a Kiev. Si chiama Michele Lacentra ed ha voluto rilasciare un suo pensiero al ‘Corriere della Sera’. Nella sua intervista ha ribadito che non ha nessuna intenzione di lasciare la Capitale. Tanto è vero che i suoi parenti gli supplicano di rientrare in Italia, ma lui ha confermato il suo “no” ed ha spiegato anche il motivo.

Crisi Ucraina, Lacentra: “Non lascio Kiev


 Anche perché in Ucraina ha deciso di costruirsi una famiglia visto che ha sposato Kateryna. Come riportato in precedenza lavora nel locale ‘Il Siciliano‘ e si trova davvero bene. Ha raccontato che la situazione a Kiev, a differenza di quello che raccontano i media, è tranquilla e che non ha nessun motivo al mondo per ritornare nel suo Paese. Idea ben diversa per alcuni suoi clienti che non ci hanno pensato un attimo in più ed hanno deciso di fare le valigie per andare o in Polonia o in Ungheria.

LEGGI ANCHE >>>Crisi Ucraina-Russia, Prove di disgelo, ma Putin provoca “Usa isterici”

Alcuni suoi amici ucraini sono oramai rassegnati all’idea che i russi possano invadere il loro Paese. “Sono cinque anni che aspettano“. Per alleviare la tensione Michele sta decidendo quale menu preparare per la giornata di domani, visto che è San Valentino e non vuole deludere i suoi clienti più affezionati.

 

Published by
Cristiano