Non è la prima operazione volta al futuro per la prestigiosa casa di moda italiana, che adesso entra ufficialmente nel mondo dei metaversi: acquistato un appezzamento di terreno sulla piattaforma online
Anche Gucci entra nel mondo dei metaversi. Il prestigioso marchio italiano si aggiunge così a tanti altri brand famosi che hanno deciso di dare una svolta tecnologica e generazionale ai loro prodotti. Sempre molto attento all’evoluzione e alle potenzialità offerte dal mondo digitale, la casa di moda ha optato per avviare una nuova avventura all’interno di The Sandbox.
Nello specifico lo ha fatto acquistando un appezzamento di terreno all’interno della celebre piattaforma online che riproduce un mondo virtuale. Una mossa studiata al fine di creare un’esperienza interattiva che possa attirare verso Gucci anche la Generazione Z. E non è nemmeno la prima volta che il marchio di moda italiano si dimostra estremamente vigile quando si tratta di sfruttare le opportunità fornite dal mercato digitale.
LEGGI ANCHE QUESTO: La grande preoccupazione di Zuckerberg: quella di diventare “follower”
Gucci entra nel mondo del metaverso
Già da tempo è stato introdotto il servizio di messaggistica Discord, utilizzato prevalentemente dai giovani, dove tra l’altro era stato anticipato a inizio febbraio l’ingresso nel metaverso costruito sulla blockchain di Ethereum. Nel maggio 2021, invece, in occasione del centenario della sua fondazione, Gucci aveva lanciato il “Gucci Garden” in collaborazione con la piattaforma di gaming Roblox: una mossa che aveva consentito a ben 42 milioni di utenti di acquistare oggetti da collezione. Tanto per fare un esempio, ad agosto 2021 la borsa Dionysus in formato digitale è stata venduta per qualcosa come 350mila Robux: si tratta della moneta digitale specifica del gioco Roblox e la cifra in questione al cambio ha un valore di 3600 euro!