Situazione molto particolare in Empoli-Cagliari. L’arbitro è stato costretto a chiedere il cambio dopo soli 15 minuti: ecco il motivo.
Episodio molto particolare al 15′ di Empoli-Cagliari. Il direttore di gara Federico Dionisi della sezione de L’Aquila ha fermato il gioco e chiesto al quarto uomo il cambio per un problema fisico.
L’arbitro ha accusato un problema al polpaccio e sin dai primi secondi si è capito che per lui la partita era terminata. Sul campo sono intervenuti immediatamente medico e massaggiatore dell’Empoli, ma la situazione non è cambiata. Alla fine Dionisi ha dovuto alzare bandiera bianca e cedere il fischietto a Valerio Marini di Roma 1, entrato in campo a freddo.
LEGGI ANCHE <<< Serie A, per il Milan vittoria e vetta solitaria: contro la Samp basta Leao
Una vicenda sicuramente particolare e che ha portato la partita ad uno stop di circa 7 minuti. Alla ripresa a dirigere la gara c’era Marini con Dionisi quarto uomo. Il fischietto abruzzese nei prossimi giorni si sottoporrà ad un controllo medico per valutare meglio le sue condizioni e capire quando potrà ritornare ad arbitrare una partita.
Come detto, al momento non conosciamo le reali condizioni di Federico Dionisi. Il fischietto abruzzese ha accusato un problema muscolare al polpaccio dopo soli 15 minuti di partita e al termine della sfida andrà ad effettuare tutti gli approfondimenti medici per capire meglio i tempi di recupero.
Un infortunio che non gli ha permesso di proseguire la partita. In campo sono entrati immediatamente il massaggiatore e il medico dell’Empoli, ma già pochi secondi dopo lo stop si era capito che c’era bisogno di un cambio. Al suo posto è entrato Luca Marini, chiamato sicuramente ad un compito non assolutamente semplice visto che era arrivato al Castellani per fare il quarto uomo.
LEGGI ANCHE <<< Serie A, Zaccagni si prende la Lazio ma Sarri perde un big: Bologna ko
Stop di Dionisi che complica un po’ i piani anche all’AIA. Il momento non è sicuramente dei più fortunati per gli arbitri e l’assenza del fischietto abruzzese nella prossima giornata rischia di creare qualche problema a Rocchi nelle designazioni.