Canada%2C+%26%238220%3Btrionfano%26%238221%3B+i+camionisti%3A+la+decisione+del+primo+ministro+dell%26%238217%3BOntario
notiziecom
/2022/02/14/canada-camionisti-ontario-abolito-pass-sanitario/amp/
Cronaca

Canada, “trionfano” i camionisti: la decisione del primo ministro dell’Ontario

Published by
Cristiano

Canada, arriva una buona notizia per i camionisti che nelle ultime settimane hanno deciso di occupare il Paese con proteste e manifestazioni per via di alcune decisioni prese dal governo per quanto riguarda la situazione Covid. La decisione ufficiale del primo ministro dell’Ontario

Canada, la decisione ufficiali del primo ministro dell’Ontario (Ansa Foto)

La situazione Covid, in Canada, sta dando i suoi primi frutti. Il numero delle persone che hanno contratto il virus sta diminuendo giorno dopo giorno. Una buona notizia sicuramente per il Paese. Per quanto riguarda le proteste. da parte dei camionisti che sono contro il ‘Covid Pass‘ ed ogni obbligo vaccinale. quelle vanno sempre avanti.

Basti pensare che nelle ultime ore la situazione non è assolutamente cambiata. Tantissime persone continuano ad occupare le strade in modo tale da non far passare nessuno. Di questa mattina, invece, la notizia che il ponte ‘Ambassador‘ (quello che collega il Canada e gli Stati Uniti D’America) è stato riaperto.

LEGGI ANCHE >>>Canada, le proteste vanno avanti: la polizia annuncia clamorosa novità

Le novità, però, non sono affatto finite qui. Negli ultimi minuti, direttamente dall’Ontario, è arrivata la notizia ufficiale che farà contenti sicuramente i camionisti. Ad annunciarla ci ha pensato direttamente il primo ministro Doug Ford. Quest’ultimo ha deciso di abolire definitivamente il ‘Covid Pass’.

Canada, premier Ontario abolisce il ‘Covid Pass’

Canada, la decisione ufficiali del primo ministro dell’Ontario (Ansa Foto)

Nel frattempo, come riportato in precedenza, il traffico sul ponte dell’Ambassador si sta lentamente riprendendo. Dopo che proprio i camionisti (che avevano occupato anche quello) sono stati mandati via dalla polizia.

LEGGI ANCHE >>>Canada, proteste no-vax vanno oltre “La Pandemia è colpa degli ebrei”

Non ci sono novità, invece, per quanto riguarda Ottawa dove le proteste da parte dei cittadini e di altri manifestanti provenienti da diverse città continuano 24h/24h. Le disapprovazioni contro l’obbligo vaccinale e le misure per prevenire il contagio da Covid continuano. Non è da escludere che nei prossimi giorni possano esserci novità direttamente da quel posto.

Canada, riaperto il ponte Ambassador (Ansa Foto)
Published by
Cristiano