Franco Bechis lascia il Tempo: ecco dove andrà a lavorare

Il noto giornalista, alla guida del quotidiano romano dal novembre del 2018 è pronto per una nuova avventura: non si tratta dell’unico cambio nel mondo dell’editoria

Una notizia inaspettata, arrivata come un fulmine a ciel sereno. Franco Bechis sta per lasciare la direzione del quotidiano romano Il Tempo, dopo averlo guidato negli ultimi tre anni, dal diciannove novembre 2018. Un cambio di rotta netto, dettato da una serie di novità destinate a rivoluzionare il mondo dei quotidiani di destra. Bechis infatti sta per cambiare casacca, ma potrebbe non essere il solo.

LEGGI ANCHE: Ancona, terribile incidente stradale: morto stagista 16enne

Franco Bechis, dal 2018 direttore de Il Tempo – Youtube –

Il giornalista, aveva sostituito alla guida del quotidiano romano Gian Marco Chiocci, passato nel 2018 alla direzione dell’Adnkronos. Dopo tre anni si chiude la sua avventura nel giornale romano. Secondo indiscrezioni Bechis andrà a dirigere un nuovo giornale economico e finanziario che farà parte del gruppo editoriale guidato da Maurizio Belpietro. Il passaggio si inserisce in un mercato piuttosto movimentato nei quotidiani di destra. Bechis lascia infatti, Il Tempo di proprietà dell’imprenditore ed esponente di Forza Italia, Antonio Angelucci, a sua volta in trattativa per rivelare dalla famiglia Berlusconi il quotidiano Il Giornale. La testata dal 1992 è nelle mani del fratello minore di Silvio, Paolo Berlusconi, attraverso la Società Europea di Edizioni.

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA Giletti: “Le chat del professore sono chiare. Si faccia luce”

Interpellato dalla nostra redazione, Bechis non ha confermato le indiscrezioni, sincerandosi dietro un “no comment”. Laureatosi in Filosofia, Bechis  ha iniziato la carriera giornalistica occupandosi della pagina economica dopo aver fatto uno stage a Mondo economico, lavorando al Sabato e a MF Milano Finanza, di cui è poi diventato redattore capo, vicedirettore e infine direttore nel 1999. Direttore del Tempo (2002-06) e poi di Italia Oggi (2006-09), dal 2009 al 2018 è stato vicedirettore del quotidiano Libero. Nel 2018 è stato direttore del Corriere dell’Umbria e degli altri Corrieri del Centro Italia: Arezzo, Siena, Rieti, Viterbo e dallo stesso anno ha diretto Il Tempo.

Gestione cookie