Salernitana, Sabatini congela Colantuono e aspetta il sì di Nicola o Pirlo

Il diesse granata non si sbilancia più di tanto ma conferma che sull’attuale tecnico ci sono serie riflessioni e aspetta un cenno da altri allenatori

La Salernitana sta per cambiare allenatore. Non è ancora deciso chi, ma nella giornata di domani tutto sarà ancora più chiaro. E’ il solito Walter Sabatini che tratta con il tecnico uscente e nel frattempo tratta con altri due, forse tre. Non tanto per indecisione, quanto per avere una risposta chiara da chi deve accettare il rischio di prendere una squadra che non ha grandi chance di salvarsi. Il sogno di Sabatini è Andrea Pirlo, è giovane e per il dirigente della Salernitana molto bravo. Ma l’ex Juve non è convinto di andare a Salerno e per questo ha ringraziato ma preso tempo.

Il dirigente
L’ex direttore sportivo di Inter, Roma e Bologna Walter Sabatini (Getty Images)

Nella notte è attesa la risposta definitiva da parte di Andrea Pirlo alla dirigenza della Salernitana. Il corteggiamento è partito stamattina, pare su impulso dello stesso patron Iervolino che ha dato mandato a Sabatini di sondare il mercato degli allenatori liberi. L’offerta formulata dal club granata all’ex regista è di quelle importanti, sia in termini di cifre sul contratto che di progettualità.

Pirlo riflette, ma è verso il no, avanza Nicola

Joseph Minala
Joseph Minala in azione con la maglia della Salernitana contro il Parma (Getty Images)

Pirlo non sarebbe del tutto convinto, aspettava un club con altre ambizioni dopo l’addio alla Juventus, e avrebbe chiesto qualche ora prima di sciogliere definitivamente le riserve. Dovesse declinare le avances granata, in pole balzerebbe Davide Nicola con cui la Salernitana ha già un accordo di massima fino a giugno con opzione di rinnovo in caso di salvezza.

LEGGI ANCHE>>Serie A, Udinese-Salernitana non finisce mai: altro colpo di scena

Si attende solo il via libera per ufficializzare il tutto. L’uscita di Colantuono e l’arrivo del nuovo tecnico che, restando alle ultime ore, dovrebbe essere Nicola. Un allenatore esperto per la corsa alla salvezza.

Gestione cookie