Djokovic, la battaglia sui vaccini non è finita: clamoroso annuncio

Nole Djokovic fa un annuncio che scuote il mondo del tennis: la battaglia sui vaccini non è finita. Ecco le parole del tennista. 

La vicenda legata ai vaccini che ha impedito a Nole Djokovic di partecipare agli Australian Open ha un seguito molto pesante. Il tennista ha infatti incassato una serie di “avvertimenti” in vista dei prossimi tornei, ma non arretra e rilancia. 

Novak Djokovic annuncio vaccini
Novak Djokovic (Getty Images)

In una intervista alla Bbc il tennista ha parlato dell’espulsione dall’Australia ed ha chiarito quale sarà il suo percorso in vista dei prossimi tornei. L’annuncio però scuote il mondo del tennis, e il serbo è deciso ad andare avanti in quello che è un chiaro braccio di ferro generato da un cortocircuito sulle regole inerenti ai vaccini.

Leggi anche: Tennis, Djokovic ricevuto dal premier serbo: le sue dichiarazioni

“Non sono no vax – ha affermato Nole Djokovic – ma ho preso la mia decisione. Sostengo la libertà di scelta e di decidere se essere vaccinati o meno”. Da questa considerazione nasce quella che potrebbe essere una scelta clamorosa. 

Djokovic, annuncio sui vaccini: “Un prezzo che sono disposto a pagare”

Novak Djokovic ©Getty Images
Novak Djokovic ©Getty Images

Dopo l’Australian Open la carriera di Nole Djokovic potrebbe essere ad un punto morto. Lo annuncia il tennista con una dichiarazione che rischia davvero di creare un solco fra il tennista e il circuito. “Il principio di poter decidere sul mio corpo è più importante che vincere qualsiasi cosa” ha affermato. Poi lo strappo.

“Io cerco di essere in armonia con il mio corpo – ha affermato Djokovic – non sono mai stato contro i vaccini e mi rendo conto che a livello globale si sta facendo di tutto per sconfiggere questo virus. Per vederne la fine – osserva – la vaccinazione è forse il maggiore sforzo in tal senso, ma per il mio corpo decido io”. 

Leggi anche: Medvedev trionfa e cita Djokovic, ma succede il finimondo [VIDEO]

E arriva quindi la stoccata. “Sulla base delle informazioni ricevute ho deciso di non vaccinarmi”. A rischio quindi anche la presenza a Wimbledon e Open di Francia. “Sì – prosegue – è questo il prezzo che sono disposto a pagare. Sostengo la libertà, a qualsiasi costo”. Resta quindi in dubbio la sua presenza per i prossimi tornei ma la scelta è ufficiale. Djokovic non si vaccinerà, e ora il tennis ha un grande problema da risolvere e in fretta.

Gestione cookie