Tragedia a Milano, morto bimbo di 4 anni: due medici indagati

Una vicenda terribile arriva da Milano dove un bambino di quattro anni ha perso la vita poco dopo il suo ritorno in ospedale. Sì, visto che il giorno prima era stato dimesso. Due sono i medici che sono finiti nel registro degli indagati

Milano, morto bimbo di 4 anni
Ambulanza (Ansa Foto)

Una bruttissima notizia arriva direttamente da Milano dove un bambino, di soli quattro anni, ha perso la vita. Il tutto, però, è accaduto nel mese di novembre ma solamente adesso questa storia è venuta fuori. A quanto pare il piccolo si era presentato al Policlinico della città lombarda poiché aveva dolori all’addome e vomito.

LEGGI ANCHE >>> Tragedia in Spagna, 15enne uccide genitori e fratello

Poche ore dopo era stato dimesso. La sua diagnosi? Gastroenterite. Le sue condizioni, però, sono notevolmente peggiorate il giorno dopo fino a perdere la vita per peritonite acuta con perforazione. Niente è servita la corsa in ospedale grazie all’ambulanza che è stata chiamata immediatamente e che subito si è presentata sotto la loro abitazione.

Milano, morto bimbo di 4 anni dimesso il giorno prima: due medici indagati

Milano, morto bimbo di 4 anni
Ambulanza (Ansa Foto)

Due medici del nosocomio sono finiti nel registro degli indagati. Si tratta del medico di turno e di una specializzanda. Sotto shock i genitori del bambino che, subito dopo, hanno deciso di presentare una regolare denuncia nei confronti del Policlinico.

LEGGI ANCHE >>> Ancona, terribile incidente stradale: morto stagista 16enne

In questa tragica vicenda stanno indagando la Procura di Milano. Le accuse per i due medici sono gravi visto che si parla di omicidio colposo. A quanto pare è stata proprio la specializzanda ad aver visitato il piccolo sotto l’osservazione del medico di turno. Nel frattempo il pm ha disposto una consulenza tecnica per svolgere esami istologici e tossicologici e capire se il protocollo alla prima visita è stato rispettato oppure no.

Gestione cookie