Salernitana, altro che Andrea Pirlo: Davide Nicola è il nuovo allenatore. Il presidente Iervolino, dopo l’esonero di Colantuono, ha deciso di virare su un manager esperto come l’ex Torino
Alla fine si stava attendendo solamente l’ufficialità che è arrivata proprio negli ultimi minuti: Davide Nicola è il nuovo allenatore della Salernitana. Nella serata di ieri l’annuncio dell’esonero di Stefano Colantuono. Si era fatto il nome di Andrea Pirlo, ma l’ex Juventus pare abbia rifiutato la destinazione. Si tratta del terzo cambio, in questa stagione, per la squadra neopromossa in Serie A che aveva iniziato con Fabrizio Castori. Una sfida ai limiti dell’impossibile per il mister nativo di Luserna San Giovanni che deve risollevare un ambiente con il morale a terra.
LEGGI ANCHE >>>Salernitana, Sabatini congela Colantuono e aspetta il sì di Nicola o Pirlo
Non solo: risollevare anche una squadra che, in questo momento, si trova all’ultimo posto con solamente 13 punti conquistati in 23 partite. Troppo pochi per un team che punta alla salvezza. Nel giro di poche settimane c’è stato un cambiamento totale all’interno del club. Prima l’arrivo di Danilo Iervolino che è stato nominato nuovo presidente, poi quello di Walter Sabatini come direttore sportivo (incoronato ‘Re’ del mercato invernale con 11 acquisti effettuati) e poi l’arrivo da parte di Nicola.
Salernitana, la piazza chiede a Nicola la salvezza
Quasi due ore fa il tecnico è atterrato all’aeroporto di Capodichino e si è messo subito in viaggio per Salerno dove sta dirigendo il primo allenamento con la squadra. Non c’è molto tempo per le conoscenze visto che tra pochi giorni si scende nuovamente in campo. Una sfida per nulla semplice quella dei granata che sabato sera ospiteranno il Milan capolista.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, Udinese-Salernitana non finisce mai: altro colpo di scena
La piazza chiede la permanenza nella serie al nuovo tecnico. Una impresa difficilissima, ma a quanto pare è abituato a queste pressioni. Proprio come quelle che ha vissuto al suo primo anno con il Crotone quando ha preso un team a pezzi (a livello di risultati) e li ha condotti verso una storica salvezza.