Amici 21, LDA provato e in crisi: il peso di papà Gigi

Protagonista dell’edizione in corso di Amici 21 LDA è prossimo a conquistare il serale. Il giovane cantante, figlio di Gigi D’Alessio, durante la sua permanenza nella scuola di Maria de Filippi ha dimostrato di avere talento e il pubblico lo ha premiato negli ascolti. Eppure in questo ore LDA ha avuto un crollo e ha confidato al suo amico Albe di non tollerare più di essere considerato solo il figlio di...”Sempre la classica storia del ‘figlio di’…”. Uno sfogo ascoltato da Rudy Zerbi che non ha potuto fare a meno di convocarlo per un confronto.

LDA Amici 21

Amici 21, LDA in lacrime: “Essere figlio di…non è facile”

Parlando con l’ex discografico che ha sempre creduto in lui, incoraggiandolo nelle sue scelte LDA si è mostrato insicuro e anche sfiduciato: il peso della popolarità del padre è qualcosa che a volte non riesce a sostenere: “Sto molto male, è come se non riuscissi più a cantare. Durante le prove va tutto bene ma poi in puntata non riesco a esprimermi, ho troppa paura di sbagliare ed essere giudicato.” L’allievo ha poi spiegato i motivi del suo disagio: “Le cose che mi dicono da 18 anni stanno prendendo il sopravvento sulla mia persona. Essere ‘figlio di’ non è facile, ti rende la vita difficilissima, soprattutto quando tuo padre è popolare.”

LDA ha ribadito al suo coach che ha sempre fatto tutto da solo, e che se ha raggiunto degli obiettivi è solo merito suo ma a quanto pare convincere gli altri del suo impegno non è facile: “Ho sempre fatto tutto da solo e il fatto che io non riesca a farlo vedere mi distrugge. Quando non riesco a cantare e come se dessi ragione a quelle persone che parlano senza sapere”.

LDA in lacrime Amici 21

Rudy Zerbi: “LDA pensa alla musica e a nient’altro”

Rudy Zerbi si è confrontato in modo maturo con LDA a cui ha ricordato che nella scuola ha dimostrato il suo talento. L’ex discografico ha poi ricordato al giovane allievo che le raccomandazioni hanno poco senso se poi non si dimostra di essere in grado di saper fare qualcosa.

Uno può essere raccomandato e arrivare in un posto, ma una volta che ci arriva la raccomandazione finisce. Gli applausi, gli ascolti e il disco d’oro possono essere figli di una raccomandazione? Non te li ha regalati nessuno, te li sei presi”. Zerbi ha poi invitato LDA a pensare solo alla musica e a godersi fino alla fine l’esperienza di Amici.

Gestione cookie