Crisi Ucraina-Russia, il presidente degli Stati Uniti D’America Joe Biden conferma il suo pensiero e dice la sua su Vladimir Putin, pronto ad invadere il Paese
Durante il discorso alla Casa Bianca che ha tenuto nelle ultime ore, è tornato a parlare il presidente degli Stati Uniti D’America, Joe Biden. Ovviamente l’argomento di queste ultime settimane (non potrebbe essere altrimenti) è la crisi che stanno vivendo sia l’Ucraina che la Russia. Questi ultimi, con Vladimir Putin, sono pronti ad attaccare il Paese. Una soluzione che non trova pareri positivi da nessuno, soprattutto dal numero uno americano che ha attaccato pesantemente il russo.
LEGGI ANCHE >>> Ucraina, Putin: “Russia non accetterà mai Nato al confine”. Giallo su ritiro truppe
Queste sono state alcune delle sue parole rivelate nelle ultime ore: “Se la Russia attaccherà sarà una guerra senza ragione“. Ha parlato del costo umano per l’Ucraina che potrebbe essere immenso e che tutto il mondo non potrà mai dimenticare quello he potrebbero fare da un momento all’altro. “Invadere l’Ucraina sarà come ferirsi da soli. Gli USA e gli altri paesi alleati sono pronti a rispondere in maniera decida ed unita“.
Crisi Ucraina-Russia, Biden contro Putin
Per il momento dagli Stati Uniti non sono ancora convinti che la Russia abbia iniziato il ritiro delle truppe dal confine. La possibile invasione potrebbe rimanere una “possibilità distinta“. Anche se lo stesso Biden, nel suo discorso, ci ha tenuto a precisare di non aver attaccato assolutamente i russi e che non li ha mai considerati suoi nemici.
LEGGI ANCHE >>> Ucraina, Russia annuncia il ritiro delle truppe al confine
Solo che nel caso in cui gli americani dovessero attaccare, allora loro (insieme agli altri alleati) non resteranno fermi a guardare. “C’è ancora spazio per la diplomazia, non gettiamo tutto all’aria“. Non è da escludere che, nelle prossime ore, possa esserci anche una risposta da parte di Putin dopo le dichiarazioni da parte del presidente americano.