Champions League, Liverpool troppo forte: l’Inter si inchina ai ‘Reds’

Champions League, dopo le prime due partite di ieri sera ecco che vanno in scena Inter-Liverpool e Salisburgo-Bayern Monaco. Inglesi troppo forti e passano al ‘Meazza’ per 2-0. Tedeschi pareggiano solo nel finale in Austria

Gol Firmino in Inter-Liverpool
Gol di Roberto Firmino (Getty Images)

C’è il pubblico delle grandi occasioni allo stadio ‘Giuseppe Meazza‘. L’Inter ospita i campioni del Liverpool allenati da Klopp. Partita in bilico, soprattutto nel primo tempo, dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza esclusioni di colpi. Partenza molto aggressiva da parte degli ospiti, ma anche i padroni di casa si fanno notare con un destro di Lautaro che va di poco fuori. Fino al quarto d’ora è solamente dominio ‘Reds‘, ma il pallone di entrare non ne vuole proprio sapere. Al 16’ i nerazzurri rischiano di passare in vantaggio: il sinistro di Calhanoglu si stampa sulla traversa con Alisson battuto.

Si fanno nuovamente vivi gli inglesi che creano più di qualche problema alla retroguardia lombarda. Salah e Mané fanno venire il mal di testa ai difensori. Specialmente a De Vrij che si è fermato per ben due volte per problemi di vista, tanto da chiedere il cambio a pochi secondi dalla fine del primo tempo. Anche se Inzaghi lo ha incoraggiato a rimanere in campo fino alla fine del duplice fischio del polacco Marciniak. La prima frazione di gara si conclude sul punteggio di 0-0.

LEGGI ANCHE >>> Mbappé apre una nuova era: gol fantascientifico ed è record in Champions

Inizia la ripresa con il centrale olandese ancora in campo. Cambio per gli ospiti che sostituiscono Firmino con uno spento Jota. I nerazzurri ripartono forte e vanno vicino alla rete con Lautaro che non riesce a colpire di testa a porta vuota per una manciata di centimetri (dopo ottimo stop e assist di Perisic). Al 60′ il gol arriva per i campioni di Italia con Dzeko, ma viene annullato giustamente dall’assistente per fuorigioco netto. Il neoentrato Luis Diaz cerca di fare male alla difesa avversaria in due occasioni, ma senza riuscirci.

Dopo un grande momento dell’Inter è il Liverpool a trovare il gol del vantaggio. Da un calcio d’angolo sbuca la testa di Firmino che prende in controtempo Handanovic e realizza un gran gol per lo 0-1. Nerazzurri cercano una timida ripartenza, ma il Liverpool segna anche il secondo gol con Salah che nella mischia risolve il tutto e punisce Handanovic per lo 0-2. Da segnalare la grande torre di Van Dijk. Dopo quattro minuti di recupero non succede altro. Il primo round va alla squadra del manager tedesco. Dominio degli inglesi che hanno la meglio contro gli uomini di Inzaghi. Match di ritorno martedì 8 marzo ad Anfield.

Inter-Liverpool 0-2, il tabellino del match

Calhanoglu in Inter-Liverpool
Hakan Calhanoglu e Thiago Alcantara (Getty Images)

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij (87′ Ranocchia), Bastoni (91′ Dimarco); Dumfries (87′ Darmian), Vidal (87′ Gagliardini), Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez (70′ Sanchez).

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Thiago Alcantara (86′ Milner), Fabinho (59′ Henderson), Elliot (60′ Keita); Salah, Diogo Jota (46′ Firmino), Mané (59′ Luis Diaz).

MARCATORI: 75′ Firmino (L), 83′ Salah (L)

AMMONITI: /

ARBITRO: Marciniak (POL)

SPETTATORI: 37.918

Martinez e Van Dijk in Inter-Liverpool
Lautaro Martinez e Virgil Van Dijk (Getty Images)

Champions League, pari tra Salisburgo e Bayern

Non solo Inter-Liverpool, si è disputata anche Salisburgo-Bayern Monaco. Nel primo tempo gli austriaci chiudono in vantaggio per 1-0 con la rete del neoentrato Adamu che, con un destro a giro la mette nell’angolino e beffa Ulreich. Quando tutto sembrava oramai svanito per i tedeschi arriva il pareggio con Coman che realizza il definitivo 1-1.

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Kristensen, Solet, Wober, Ulmer; Seiwald (80′ Sucic), Camara, Capaldo; Aaronson; Adeyemi (87′ Kjaergaard), Okafor (12′ Adamu).

BAYERN MONACO (3-4-2-1): Ulreich; Pavard, Sule, Hernandez; Gnabry (78′ Choupo-Moting), Kimmich, Tolisso (80′ Sabitzer), Coman; Muller, Sané; Lewandowski.

MARCATORI: 21′ Adamu (S), 90′ Coman (B)

AMMONITI: Coman (B), Kohn (S), Sabitzer (B)

ARBITRO: Oliver

SPETTATORI: 30.188

.

Gestione cookie