Mbapp%C3%A9+apre+una+nuova+era%3A+gol+fantascientifico+ed+%C3%A8+record+in+Champions
notiziecom
/2022/02/16/mbappe-gol-video-psg-real-record-champions/amp/
Sport

Mbappé apre una nuova era: gol fantascientifico ed è record in Champions

Published by
Francesco P

Mbappé al 94′ stende il Real che lo vuole per la prossima stagione: una rete insensata per un record incredibile. 

Gli è bastato un fazzoletto di campo per disegnare forse la rete più bella della stagione in Champions. Di sicuro la più pesante. Mbappé apre una nuova era, quella che lui stesso dominerà per il prossimo decennio insieme ad Haaland.

La gemma di Kylian Mbappé – LaPresse

Lo ha fatto con un gol insensato. Al 94′, dopo una partita di strappi, botte, nervosismi. Un match da vincere a tutti i costi per non presentarsi a Madrid con lo spettro dell’eliminazione. Ci ha pensato lui con una gemma proprio contro la squadra che continua a bussare ed è disposta a spendere cifre astronomiche pur di assicurarsi il numero uno. Doppio dribbling, l’espressione di chi pensa ed esegue qualcosa di incredibile, l’esultanza di chi si rende conto di aver sbloccato una gara già chiusa con una giocata pazzesca.

Leggi anche: Cristiano Ronaldo è tornato, Messi no

Nella notte in cui Messi sbaglia il rigore nel momento preciso in cui in Premier Cristiano Ronaldo regala una nuova gemma, il francese strappa lo scettro all’argentino. Ora è lui il più atteso, il nemico numero uno per il Real, il calciatore in grado anche da solo di regalare successi ad una tifoseria che ieri è passata dai mugugni alla gioia. La perla del francese è anche un nuovo record. Lo aveva già stabilito lui stesso ma si è superato, nell’anno in cui il Psg ha una sola missione, e la miglior arma per portarla a termine.

Mbappé, gol e record: è il più decisivo della Champions

Mbappé e Messi – LaPresse

Ancelotti con l’organizzazione, Pochettino con i singoli. Al netto di una partita giocata dal Real Madrid in maniera quasi maniacale per limitare il potere offensivo degli avversari, il gol decisivo è arrivato ugualmente con una azione personale. Un messaggio chiaro quindi. Il collettivo può fare la differenza, la fantasia dei campioni però risolve anche le partite più complicate. Doppio dribbling e conclusione sotto le gambe di Courtois, che fino a quel momento era stato impeccabile e insuperabile. Una cartolina in vista del ritorno e un messaggio diretto alle contendenti al titolo, con tanto di record che fa sognare i tifosi del Psg. 

Leggi anche: Lega Serie A, Fumata nera, Bonomi resta in corsa sale Fava, occhio a Gravina

Mbappé è il calciatore francese più decisivo negli ultimi 20 anni di Champions. Nelle ultime 7 partite è stato coinvolto in 9 gol, con 5 reti e 4 assist. Ci era riuscito già nel 2017, e si è ripetuto con la ciliegina nella partita più difficile, proprio contro quella che potrebbe essere la sua prossima squadra.

A Parigi hanno un’arma micidiale, e a chi credeva che con Messi e Neymar il sacrificio del francese sarebbe stato anche accettabile, arriva una risposta precisa che dura 2 secondi ma può portare la gioia più grande. Mbappé è al momento il calciatore più decisivo al mondo e vuole un altro trofeo. In estate si vedrà, e forse il Real potrà goderselo. Per ora però a Madrid si leccano le ferite, e meditano una rimonta non proprio semplice.

Published by
Francesco P