Covid, un altro passo verso la normalità: la nota ufficiale di Costa

Covid, un altro passo verso la normalità. Un altro atteso annuncio da parte del sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, che è arrivato negli ultimi minuti. Una buona notizia soprattutto per i gestori di cinema e teatri. Novità anche per quanto riguarda gli stadi

Covid, parla il sottosegretario alla salute Andrea Costa
Andrea Costa (Ansa Foto)

La curva epidemiologica, fortunatamente, sta scendendo giorno dopo giorni. Le vaccinazioni contro il Covid proseguono, anche se il numero delle persone positive al virus sono sempre alte. Nel frattempo, però, è stato fatto un ulteriore passo in avanti per il ritorno alla normalità. Una parola che, dopo quasi due anni di pandemia, ci suona davvero strana ma che siamo pronti a riaccogliere a braccia aperte.

LEGGI ANCHE >>> Stadi al 100%? C’è la data! L’annuncio di Costa è una boccata d’ossigeno

Ovviamente senza mai abbassare la guardia e continuare con le direttive che arrivano dal governo. Come riportato nel titolo, però, arrivano delle grandissime novità. Ad annunciarle ci ha pensato direttamente il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa. Quest’ultimo ha emanato una nota ufficiale. Si tratta di una buona notizia soprattutto per i gestori di cinema e teatri, ma anche per gli stessi spettatori che si recano allo stadio e non solo.

Costa: “C’è la data per cibi e bevande in cinema, stadi e teatri

Covid, parla il sottosegretario alla salute Andrea Costa
Andrea Costa (Ansa Foto)

E’ arrivato il definitivo ok per il ritorno anche di cibi e bevande nei teatri, cinema e stadi. Non solo: è arrivata anche la data dove si potrà permettere tutto questo. Si tratta del 10 marzo. Ancora meno di un mese e possiamo affrontare un altro passo verso la normalità. Ovviamente una buona notizia anche per chi è gestore di sale da concerto, locali di intrattenimento e musica dal vivo.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Costa fiducioso: “Mascherine e Green Pass? Manca poco”

Il tutto è stato appena approvato dalla Commissione ‘Affari Sociali’ della Camera dove anche lo stesso Governo ha dato il suo ‘via libera’. Si tratta di una notizia che questi settori, che sono stati quelli più colpiti in questi due anni, stavano aspettando come una boccata d’ossigeno. “Un nuovo segnale di ripartenza” ha concluso lo stesso Costa.

Gestione cookie