Covid, attenzione maschi: lo studio americano lancia l’allarme

Uno studio condotto sia da americani che da italiani ha voluto lanciare un vero e proprio allarme, specialmente per gli uomini. Il virus potrebbe creare non pochi problemi al genere maschile

Covid, attenzione maschietti: lo studio rivela un problema grave
Covid (screenshot video YouTube)

Da quasi due anni il mondo sta combattendo contro il Covid. Purtroppo molte persone hanno perso la vita per via di questo virus arrivato dalla Cina. C’è chi è risultato positivo ed è riuscito a sconfiggerlo e chi lo sta ancora affrontando nelle terapie intensive e non solo. C’è anche chi lo ha battuto però sta avendo un bel po’ di problemi di natura fisica non indifferenti. Tanto è vero che uno studio condotto da americani che da italiani ha voluto lanciare un vero e proprio allarme, specialmente per il genere maschile. Il virus potrebbe causare un bel po’ di preoccupazione per i maschi. Ad annunciarlo è ‘Nature‘.

LEGGI ANCHE >>>Covid, un altro passo verso la normalità: la nota ufficiale di Costa

Di cosa stiamo parlando? Di erezioni. Coloro che hanno contratto il virus potrebbero sviluppare problemi durante il sesso con la propria partner. Specialmente per quanto riguarda i casi di ‘Long-Covid‘. A quanto pare il testosterone (l’ormone maschile) potrebbe risultare un fattore negativo nel processo di infezione. Lo studio lo ha confermato in più occasioni: il Covid può portare a disfunzione erettile. Inoltre sia la perdita del gusto che dell’olfatto potrebbe essere causato da un impatto a livello neurologico.

Il Covid provoca problemi di erezione: lo dice uno studio

Il Covid può provocare problemi di erezione
Covid (screenshot video YouTube)

Da non sottovalutare neanche l’aspetto psicologico che si è accumulato in questi due anni per tantissimi motivi e che possono creare più di un problema nella relazione con il proprio/la propria partner. Le conseguenze vascolari del virus potrebbero raggiungere le  cellule endoteliali del pene.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Belpietro contro Speranza e il Cts: “Basta regime del terrore”

Proprio queste ultime affluiscono il sangue durante il processo di erezione. I meccanismi psicologici neurologici ed ormonali provocherebbero la disfunzione erettile. Un qualcosa da non sottovalutare visto che potrebbero creare gravi problemi cerebrali e vascolari fino ad arrivare alla morte.

Gestione cookie