Clamoroso De Vecchis: addio Lega, passa ad Italexit: ‘Basta fiducia Draghi’

La notizia è di pochi minuti fa ed ha del clamoroso: William De Vecchis ha deciso di lasciare la Lega per approdare ad Italexit. Nel frattempo sono arrivate anche le sue dichiarazioni in merito a questa scelta

Wiliam De Vecchis lascia la Lega
William De Vecchis (Ansa Foto)

Se si trattasse di una notizia di calciomercato sarebbe una vera e propria bomba. In realtà ha lo stesso peso, però nella politica. Come avete ben potuto notare dal titolo il personaggio in questione è William De Vecchis che, dopo anni, ha deciso di lasciare la Lega per approdare ad Italexit per l’Italia.

Ad annunciarlo ci ha pensato lo stesso politico con una nota ufficiale. Lo ha fatto per rispetto dei suoi elettori e per il suo mandato Ha affermato di aver combattuto in più ambiti: come il Sovranismo che l’Italia meriterebbe, contro l’immigrazione incontrollata ed anche per le libertà individuali.

LEGGI ANCHE >>> Referendum, C’è il via libera a quattro quesiti sulla giustizia. Esulta Salvini

Ed è per questo motivo che ha deciso di porre fine anche al sostegno nei confronti dell’attuale presidente del Consiglio, Mario Draghi ed anche a chi gli dà fiducia sia dentro che fuori il Parlamento. Una frecciatina anche nei confronti del ministro della Salute, Roberto Speranza e a quella degli Interni, Luciana Lamorgese. “Non posso e non voglio tradire il progetto originale con il quale ho iniziato questo mandato“.

De Vecchis lascia la Lega: “Convinto dal progetto di Paragone

De Vecchis lascia la Lega di Salvini
William De Vecchis (Ansa foto)

La mia storia politica sarà sempre antitetica alla sinistra e mai complice. Lascio un partito che mi ha fatto crescere, ma voglio ricominciare da zero. Affrontare un nuovo progetto che permetta di guardare negli occhi i miei elettori. In questo periodo il patriottismo sta nell’andare contro il pensiero unico che pervade ogni forma di comunicazione“.

LEGGI ANCHE >>> Meloni e Salvini, altro che pace: Fdi va per la sua strada, messaggi chiari

Inoltre ci ha tenuto a ribadire di fermare l’accanimento terapeutico e sull’allarmismo del Covid-19, al caro bollette e soprattutto al sistema bancario. Ora inizia una nuova avventura con Gianluigi Paragone che lo ha convinto a sposare questo nuovo progetto con un unico obiettivo: fermare l’opposizione di Draghi.

 

Gestione cookie