Europarlamento, il vergognoso gesto di Dzhambazki indigna tutti – VIDEO

Europarlamento, quello che ha fatto il deputato bulgaro, Angel Dzhambazki, ha fatto scatenare tantissime polemiche. Il suo gesto è diventato subito virale. Indignazione da parte dei presenti e non solo – VIDEO

Angel Dzhambazki, vergognoso gesto del deputato bulgaro
Angel Dzhambazki (screenshot video YouTube)

Tutti stanno parlando di lui. Ovviamente in maniera negativa. Il personaggio in questione si chiama Angel Dzhambazki ed è un deputato bulgaro. Quello che ha fatto nella giornata di ieri, all’Europarlamento, durante l’Assemblea Plenaria di Strasburgo sullo stato di diritto, ha scatenato polemiche ed indignazione. Un gesto che è stato subito condannato e che potrebbe portare a delle gravi conseguenze nei suoi confronti. Di cosa stiamo parlando? Del saluto nazista mentre saliva le scale e stava per andarsene.

LEGGI ANCHE >>> Cannabis, Salvini una furia contro la giornalista: “E’ libera di farlo” – VIDEO

Dzhambazki, iscritto al Gruppo Ecr, ha insultato Sandro Gozi che stava discutendo sullo stato di diritto in Polonia e Ungheria. Poco dopo il deputato bulgaro si è rivolto verso la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno e le ha mostrato il saluto nazista. Un gesto che è stato subito condannato dal presidente del Parlamento, Roberta Metsola che ha dichiarato ciò: “Un saluto fascista al Parlamento è inaccettabile. Offende non solo me, ma anche il resto dell’Europa. Siamo la Casa della democrazia. Quel gesto viene dal capitolo più oscuro della nostra storia e deve essere lasciato lì“.

Il saluto nazista del deputato Dzhambazki è virale – VIDEO

Un gesto che è stato commentato anche da Marco Di Maio che ha ritenuto il tutto “vergognoso“. Lo stesso pensiero anche per Raffaella Paita che ha postato una immagine su Twitter:

LEGGI ANCHE >>>Porto-Sporting, nella rissa sbuca un proiettile: Pepe rischia grosso – VIDEO

 

 

Gestione cookie