Europarlamento, quello che ha fatto il deputato bulgaro, Angel Dzhambazki, ha fatto scatenare tantissime polemiche. Il suo gesto è diventato subito virale. Indignazione da parte dei presenti e non solo – VIDEO
Tutti stanno parlando di lui. Ovviamente in maniera negativa. Il personaggio in questione si chiama Angel Dzhambazki ed è un deputato bulgaro. Quello che ha fatto nella giornata di ieri, all’Europarlamento, durante l’Assemblea Plenaria di Strasburgo sullo stato di diritto, ha scatenato polemiche ed indignazione. Un gesto che è stato subito condannato e che potrebbe portare a delle gravi conseguenze nei suoi confronti. Di cosa stiamo parlando? Del saluto nazista mentre saliva le scale e stava per andarsene.
LEGGI ANCHE >>> Cannabis, Salvini una furia contro la giornalista: “E’ libera di farlo” – VIDEO
Dzhambazki, iscritto al Gruppo Ecr, ha insultato Sandro Gozi che stava discutendo sullo stato di diritto in Polonia e Ungheria. Poco dopo il deputato bulgaro si è rivolto verso la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno e le ha mostrato il saluto nazista. Un gesto che è stato subito condannato dal presidente del Parlamento, Roberta Metsola che ha dichiarato ciò: “Un saluto fascista al Parlamento è inaccettabile. Offende non solo me, ma anche il resto dell’Europa. Siamo la Casa della democrazia. Quel gesto viene dal capitolo più oscuro della nostra storia e deve essere lasciato lì“.
Un gesto che è stato commentato anche da Marco Di Maio che ha ritenuto il tutto “vergognoso“. Lo stesso pensiero anche per Raffaella Paita che ha postato una immagine su Twitter:
LEGGI ANCHE >>>Porto-Sporting, nella rissa sbuca un proiettile: Pepe rischia grosso – VIDEO