‘Ndrangheta, maxi operazione a Roma: valanghe di arresti

A Roma è in corso una vasta operazione contro la ‘Ndrangheta: blitz dei Carabinieri che stanno eseguendo arresti. Accuse pesantissime.

Dalle prime ore dell’alba è in corso una vasta operazione contro una cellula locale che controllava secondo gli inquirenti il litorale sud a Roma.

Carabinieri Ndrangheta roma
Carabinieri © Ansa

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma che stanno eseguendo un’ordinanza, emessa dal gip del Tribunale della capitale su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, che dispone diverse misure cautelari. Per alcuni dei soggetti colpiti sussistono gravi indizi.

Leggi anche: Rifiuti Roma, Gualtieri le prova tutte: 300 milioni per i cassonetti “smart”

Sarebbero accusati di associazione a delinquere di stampo mafioso e sono in corso arresti da questa mattina al termine di una articolata indagine che ha permesso di scoprire il modus operandi nel litorale sud della capitale.

Ndrangheta, blitz dei Carabinieri a Roma

carabinieri
Maxi blitz dei Carabinieri a Roma contro la Ndrangheta

Sono 65 le persone coinvolte nella maxi retata partita questa mattina a Roma. Contro di loro ci sono gravissimi indizi e l’accusa di aver messo in piedi una organizzazione per il controllo del territorio con finalità mafiose. 

Leggi anche: Roma, professoressa offende studentessa: parte la protesta dei compagni

Secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbero costituito una cellula locale di ‘Ndrangheta, che si ipotizza avesse assunto il controllo del territorio nel litorale a sud di Roma. Al vaglio infiltrazioni nelle pubbliche amministrazioni, ma anche la gestione di operazioni di narcotraffico internazionale. Sono tuttora in corso perquisizioni e sequestri. Si attende quindi al conferenza stampa che svelerà le attività illecita e le accuse a carico dei 65 presunti appartenenti all’organizzazione smantellata nel blitz.

 

 

Gestione cookie