Playoff Europa League, nelle gare delle 21 toccano alle due italiane: la Lazio che fa visita al Porto dell’ex Sergio Conceicao e l’Atalanta che ospita i greci dell’Olympiakos
Una sfida particolare per l’allenatore del Porto, Sergio Conceicao. Proprio quest’ultimo ha militato per due anni e mezzo con la maglia dei biancocelesti. Emozioni a parte, però, il portoghese vuole fare uno sgambetto alla sua ex squadra. Allo stadio ‘Dragao‘ va in scena il playoff di Europa League tra Porto e Lazio. Partenza sprint da parte degli ospiti che svolgono un ottimo primo tempo.
Tanto è vero che dopo neanche 25 minuti di gioco gli ospiti passano in vantaggio con Zaccagni. L’ex scaligero sfrutta un ottimo assist di Luis Alberto e con il tacco mette il pallone in rete sul primo palo. Ancora Lazio protagonista che va vicino alla seconda rete con Milinkovic-Savic. La reazione dei padroni di casa c’è e si vede con Toni Martinez che insacca di testa il pallone dell’1-1 alla destra di Strakosha che non può nulla.
LEGGI ANCHE >>> Europa League, il Napoli soffre ma al Camp Nou è un pari che vale oro
Dopo neanche cinque minuti dall’inizio della ripresa il Porto ribalta completamente la situazione. Ancora con Toni Martinez ma questa volta con un destro in volée che beffa ancora una volta l’estremo difensore albanese. Il centravanti spagnolo intende portarsi il pallone a casa e sfodera un gran sinistro dalla distanza, Strakosha è bravo e manda in angolo.
Serie di cambi da una parte e dall’altra, ma occasioni concrete non ce ne sono. Da segnalare l’esordio ufficiale di Cabral con i biancocelesti a pochi minuti dal termine della gara. Dopo quattro minuti di recupero non succede più nulla. Triplice fischio dell’arbitro Gozubuyuk che manda definitivamente le due squadre negli spogliatoi. La Lazio cade ad Oporto. Appuntamento per la partita di ritorno tra una settimana, allo stadio Olimpico, alle ore 18:45 dove gli uomini di Sarri devono assolutamente vincere per continuare il sogno europeo.
PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario (88′ Bruno Costa), Mbemba, Pepe, Zaidu Sanusi; Uribe, Grujic (46′ Galeno), Otavio, Fabio Vieira (46′ Vitinha); Pepé (88′ Eustaquio), Toni Martinez (69′ Evanilson).
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu (72′ Hysaj); Milinkovic-Savic, Leiva (68′ Cataldi), Luis Alberto (84′ Basic); Pedro (84′ Cabral), Felipe Anderson, Zaccagni (84′ Raul Moro).
MARCATORI: 23′ Zaccagni (L), 37′ e 49′ Toni Martinez (P)
LEGGI ANCHE >>> Champions League, Liverpool troppo forte: l’Inter si inchina ai ‘Reds’
AMMONITI: Grujic (P), Milinkovic-Savic (L), Vieira (P), Galeno (P), Evanilson (P), Zaccagni (L)
ARBITRO: Gozubuyuk
SPETTATORI: 35.000