Separare i due chiodi e ricollegarli come all’inizio: è l’obiettivo dei Chiodi di New York, un rompicapo davvero entusiasmante che può farti perdere la testa!
I rompicapo esistono da migliaia di anni; uno dei più antichi e noti è il tangram. Ma in circolazione ce ne sono davvero tantissimi, come l’anagramma o i classici cruciverba, senza dimenticare il tipico cubo di Rubik oppure i giapponesi come l’Hitori, il Kakuro, il Mahjong. Ci sono poi i puzzle o i rebus o, per chi ama la matematica, i sudoku. Anche i Chiodi di New York sono un simpatico rompicapo. Si tratta di due chiodi uniti tra di loro che devono essere separati. Il costo del gioco, facilmente reperibile in commercio, è davvero esiguo: dai 5 ai 10 euro.
Si chiamano i chiodi di New York e nascondono un rompicapo da far perdere la testa. In realtà, si tratta del rompicapo da risolvere più facile al mondo. L’obiettivo è separare i due pezzi ma, nella pratica, le cose possono complicarsi. All’apparenza può sembrare un rompicapo davvero molto difficile senza via d’uscita, si possono perdere davvero tantissime ore per cercare di capire come svincolarsi. Si può stare molto tempo a girare e rigirare i chiodini per liberarli, per cercare di capire senza risultato come scioglierli, per poi tornare sempre alla situazione di partenza.
Leggi anche: Michelle Hunziker: Trussardi? La sera il dolore rimane
La soluzione? Essere super gentile! Ad illustrarla, su Tik Tok, è Jack Nobile, che in un video dimostra come fare per sciogliere l’impiccio. Basta ruotare una parte, mantenendo l’altra ferma. In questo modo, si fa uscire il chiodo e si sfila dal centro. E’ davvero semplicissimo e, se non ci credi, guarda questo video! Rimarrai esterrefatto dalla soluzione… a portata di mano!
@jacknobilereal Il Rompicapo più FACILE DEL MONDO #jacknobile ♬ Lofi – Domknowz