Amazon, ecco Echo Show 15! Un misto tra Alexa e una smart-tv

Lanciato oggi in Italia il nuovo dispositivo con display da 15,6 pollici: il costo è di 249,99 euro e rappresenta un passo avanti per quanto riguardo gli smart display. Basterà camminarci davanti per ottenere contenuti personalizzati

Nuovo passo in avanti dal punto di vista tecnologico. A compierlo è Amazon, che lancia oggi in Italia il suo nuovo Echo Show 15 con integrazione Alexa: si tratta di uno smart display da 15,6 pollici, che potrà essere montato a parete o posizionare su un ripiano. Il prezzo di listino è di 249,99 euro solo sul sito, ma dovranno essere aggiunti altri 29,99 euro per il supporto da tavolo pieghevole.

Amazon
Amazon lancia il suo nuovo Echo Show 15 (Ansa)

Si tratta di una nuova frontiera della smart home, in particolare per merito dell’innovativa funzionalità Visual ID, che permetterà al dispositivo di riconoscere i membri della famiglia (ai quali basterà camminare di fronte al monitor) e trasmettere a seconda del caso delle informazioni personalizzate sullo schermo. Saluti personalizzati, promemoria, eventi in calendario, gusti musicali o note personali – dello stile “ricordati di comprare le uova”, tanto per fare un esempio – lasciate da altri membri della casa.

LEGGI ANCHE QUESTOSerie A, Amazon vuole tutto: nel mirino Dazn

Amazon presenta il nuovo Echo Show 15

Amazon
Tutte le caratteristiche del nuovo Echo Show 15 di Amazon (Ansa)

Dal punto di vista delle funzionalità, Echo Show presenta il chip Amazon AZ2 Neural Edge, un motore di inferenza di apprendimento automatico con un’architettura quad-core scalabile e una fotocamera da 5 megapixel per le videochiamate ed è in grado di trasmettere contenuti da Prime Video o Netflix al pari di una Smart Tv, mostrare le ultime notizie, riprodurre musica o leggere un libro con Audible. Oltre a questo, con questa versione del dispositivo di Amazon sarà possibile trasformare il display in una cornice a tutto schermo grazie alla funzionalità Cornice Foto, attraverso la quale si potranno vedere le immagini presenti nel proprio account Amazon Photos e non solo. Il colosso elettronico statunitense, con sede a Seattle nello stato di Washington, assicura inoltre che ci sarà il massimo rispetto della privacy e che il dispositivo consentirà di spegnere microfoni e telecamere.

Gestione cookie