Atalanta, addio Percassi? Trattativa avviata con fondo estero

Atalanta, Antonio Percassi pronto a lasciare il testimone ad un’altra proprietà? Secondo quanto riporta il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’ sembrerebbe tutto fatto per il passaggio ad un nuovo fondo pronto ad investire per la ‘Dea’

Atalanta, Percassi lascia la società?
Antonio Percassi (Getty Images)

Potrebbe essere una settimana importante quella che vede protagonista una delle squadre più importanti del nostro campionato. Ovvero l’Atalanta. Nella serata di ieri gli uomini di Gian Piero Gasperini hanno affrontato i greci dell’Olympiakos vincendo per 2-1 il primo round al ‘Gewiss Stadium‘. Una doppietta del goleador che non ti aspetti: Berat Djimsiti che, di mestiere, fa il difensore centrale. Il primo round è stato vinto dalla ‘Dea‘, il ritorno tra sei giorni in terra estera.

LEGGI ANCHE >>>Djimsiti ribalta l’Olympiakos: l’Atalanta rimonta e sogna in grande

Nelle ultime ore, però, è arrivata una notizia che interessa molto da vicino i sostenitori della squadra bergamasca e gli stessi calciatori. A quanto pare l’attuale presidente, Antonio Percassi, è pronto a lasciare lo scettro ad un’altra proprietà. Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport‘ l’affare sembrerebbe addirittura fatto. Conosciamo insieme chi potrebbero essere i nuovi proprietari dei nerazzurri.

Atalanta, Percassi pronto a cedere (buona parte) il club

Atalanta, Percassi lascia la società?
Antonio Percassi (Getty Images)

A quanto pare l’avventura di Percassi con l’Atalanta sta per giungere al termine. Le indiscrezioni che arrivano da Bergamo sono importanti. A quanto pare una buona parte del club (si parla tra il 70 e l’80%) passerà nelle mani di un fondo statunitense. Secondo quanto riporta il noto giornale ‘rosa’ si tratterebbe del KKR. Molto conosciuto nella Borsa di New York. Gli americani avrebbero deciso di investire una cifra che si avvicina ai 350 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Crisi Atalanta, tifosi contro il campione: “Manco con le mani segni”

Questa trattativa non sarebbe nata da un giorno all’altro, ma se ne stava discutendo già da alcuni mesi. Negli ultimi giorni è stato accordato il tutto e nelle prossime ore potrebbero arrivare già le firme sui contratti. Per il momento non è arrivato nessun comento da parte della famiglia Percassi che, in ogni caso, controllerebbe solamente una piccola percentuale del club.

 

 

Gestione cookie