Grecia, il traghetto Euroferry diretto verso l’Italia (precisamente a Brindisi) è andato a fuoco. A bordo c’erano 288 passeggeri: le ultime da Corfù
Ci troviamo in Grecia, precisamente a Corfù, dove il noto traghetto Euroferry è andato completamente a fuoco. Il tutto è accaduto pochi minuti fa. La notizia positiva è che, almeno per il momento, non si registrano vittime. Secondo quanto riporta la polizia portuale pare che il capitano abbia chiesto a tutti i passeggeri di lasciare immediatamente la nave. Ancora non si conoscono le cause che hanno causato l’incendio.
LEGGI ANCHE >>> Le Iene, barista denuncia baby gang in tv: il suo locale va in fiamme dopo poco
Quello che si sa è che il traghetto era diretto verso l’Italia (a Brindisi) è che a bordo c’erano 237 passeggeri e 51 membri dell’equipaggio. Come riportato in precedenza l’incendio si è verificato tra la Grecia e l’Albania. Le autorità greche hanno inviato sul posto tre motovedette e tre rimorchiatori. Le fiamme si sono verificate a circa 9 miglia dalla costa in piena area Sar.
Grecia, traghetto Euroferry va a fuoco: salvi tutti
Le 288 persone che si trovavano a bordo stanno bene e sono state messe subito in salvo con i mezzi di salvataggio della nave stessa. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche una squadra della Guardia di Finanza (‘Montesperone’) che si trovava nei pressi per un altro motivo.
LEGGI ANCHE >>> Roma, autobus in fiamme su via Casilina: è il secondo da inizio anno
Ed è proprio quest’ultima che è riuscita a far salire a bordo più della metà dei passeggeri (ben 242). Soltanto tantissima paura e spavento per tutti i presenti, ma fortunatamente le loro condizioni di salute sono buone. Per il momento non ci sono altri aggiornamenti che arrivano direttamente dalla Grecia.
*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*