Tremendo incidente in A4, tir travolge auto: polizia ricostruisce dinamica

Lo scontro è avvenuto giovedì 17 febbraio intorno alle ore 20: all’altezza dell’uscita di Latisana (Udine) una vettura ha tentato il sorpasso sul mezzo pesante per poi essere colpita al momento del rientro in corsia. Due vittime sul colpo, il guidatore è deceduto in ospedale qualche ora dopo.

Un incidente stradale drammatico avvenuto giovedì 17 febbraio intorno alle ore 20. Sull’autostrada A4, all’altezza dell’uscita del casello di Latisana (Udine) in direzione Venezia, sono morte tre persone. Le vittime inizialmente erano due, una terza persona è rimasta ferita e poi è morta qualche ora dopo lo schianto.

Incidente A4
Un tremendo incidente sulla A4 ha tolto la vita a tre persone: due vittime sul colpo, la terza non ce l’ha fatta nonostante il trasferimento all’ospedale di Udine (Ansa Foto)

I medici non sono riusciti a salvargli la vita, non è servito a nulla il trasferimento all’ospedale di Udine, le condizioni erano disperate. Ora si cerca di accertare la dinamica del grave incidente in autostrada: il veicolo su cui viaggiavano le tre persone coinvolte, secondo le prime ricostruzioni della polizia, ha sorpassato un autoarticolato, poi – rientrando in corsia – ha tentato di svoltare verso l’uscita di Latisana centrando la cuspide dello svincolo.

LEGGI ANCHE QUESTA: Autostrada A1, terribile incidente: immagini spaventose – VIDEO

Due vittime sul colpo, il conducente morto in ospedale

A4
Una foto dell’autostrada A4: lo scontro è avvenuto il 17 febbraio alle 20 all’altezza dell’uscita del casello di Latisana (Ansa Foto)

L’urto ha fatto rimbalzare la vettura, successivamente centrata dallo stesso mezzo pesante. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale di Palmanova, il 118, il personale di Autovie Venete e soccorsi meccanici. Nella tarda serata, a causa dell’incidente, sulla A4 si viaggiava soltanto sulla corsia di sorpasso. Sono state 6 in totale le persone coinvolte nello scontro. Le due vittime sul colpo sono una donna 72enne di nazionalità tedesca, residente a Lignano, e un 63enne di Treviso. Il conducente dell’auto, invece, è deceduto a qualche ora di distanza all’ospedale di Udine.

 

 

Gestione cookie