Napoli, manifesto sessista: le protagoniste svelano la versione ufficiale

Napoli, ricorderete tutti la vicenda del manifesto sessista che ha creato non pochi problemi agli abitanti di Posillipo. Dopo qualche giorno lo spot è stato tolto, ma le protagoniste di quella pubblicità ci hanno tenuto a svelare la loro versione

Napoli, è bufera sul manifesto sessista
Manifesto sessista a Napoli (screenshot foto Twitter)

Ne avevamo parlato già un paio di giorni fa per quanto riguarda lo scandalo di una immagine pubblicitaria che si vedeva a Napoli, precisamente a Posillipo. Dove sette ragazze ed il Vesuvio facevano da cornice. In bella mostra, però, si vedevano solamente i loro lato “B”. Tantissime le polemiche che nacquero da quel momento. A partire dal consigliere regionale della Campania, Francesco Emilio Borrelli, che chiese spiegazioni all’autore di questa pubblicità e l’immediata rimozione.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, bufera manifesto sessista: i social difendono ‘opera – FOTO

Pochi giorni dopo, infatti, questa pubblicità venne tolta. In tanti, però, si sono chiesti quale fosse il motivo reale di questo spot. Lo slogan recitava così: “Il panorama più bello del mondo“. Ovviamente in molti hanno pensato ai loro sederi e non al Vesuvio ed al mare che passavano in secondo piano. Nelle ultime ore, alcune delle protagoniste di quella foto, hanno svelato la loro versione direttamente ai microfoni di Barbara d’Urso a ‘Pomeriggio Cinque‘. Hanno raccontato, per filo e per segno, cosa significasse quello spot.

Napoli, parlano le ragazze del manifesto sessista

Napoli, è bufera sul manifesto sessista
Manifesto a Posillipo (screenshot Twitter)

A parlare sono Stefania ed Alice. Ci hanno tenuto a precisare che non volevano creare assolutamente alcun tipo di polemica. Per quale motivo è partita questa idea dal creatore? Per esigenze di marketing e per il semplice scopo di pubblicizzare i loro leggins. Quindi loro non c’entrano assolutamente nulla in questa vicenda.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, coppia disoccupata vive in auto da tre mesi: “Aiutateci!” –  VIDEO

La foto di spalle?Serviva per dare importanza alle caratteristiche del prodotto. Il nostro leggins ha il logo sul corpetto posteriore ed è per quello che abbiamo deciso di farci fotografare di spalle”. 

Gestione cookie