Come anticipato dalla nostra redazione nelle scorse settimane, il club giallorosso appare sempre più lontano dal suo gioiellino, corteggiato dalla Premier League. Il procuratore ammette di non aver ricevuto chiamate dalla società
Aria d’addio, le parti appaiono sempre più distanti. Nonostante le smentite di rito e i tentativi di gettare acqua sul fuoco da parte della Roma, questa potrebbe essere l’ultima stagione in giallorosso per Nicolò Zaniolo. Il contratto è in scadenza a giugno 2024, ma le intenzioni del giocatore sembrano orientate verso l’inizio di una nuova esperienza, come del resto aveva anticipato nelle settimane scorse la redazione di Notizie.com. E anche da parte del club non sono arrivati segnali volti a modificare questa condizione, dal momento che nessuno dai vertici societari si è messo in contatto con l’entourage del talento 22enne arrivato nella Capitale a luglio 2018.
A confermare questa situazione è stato direttamente il suo agente, Claudio Vigorelli, che ha ammesso l’inesistenza di alcuna trattativa per un eventuale rinnovo o prolungamento di contratto del suo assistito. Il procuratore ha infatti preferito parlare della concentrazione del ragazzo solo sul campo, sugli obiettivi da raggiungere in campionato e Conference League, mettendo come sempre il “massimo impegno e la massima determinazione“.
LEGGI ANCHE QUESTO: Roma, Mourinho a sorpresa su Zaniolo: “Meglio se va via”
E se da parte della Roma non sono arrivati segnali, diverso è il discorso per quanto riguarda altri club, in particolare dall’estero. Avevamo già raccontato in passato delle sirene da Liga e Premier League, in particolare dal Tottenham, con il quale nel 2020 c’era già un’intesa da massima per un contratto da 4,5 milioni di euro stagione. In quella circostanza non se ne fece nulla per via dell’infortunio subito da Zaniolo, ma adesso la situazione potrebbe tornare d’attualità. E gli Spurs non sono certo i soli ad aver mostrato interesse per il giocatore della Roma. Da giorni anche il Liverpool di Jurgen Klopp ha iniziato a chiedere informazioni e disponibilità all’entourage di Nicolò, che sarebbe affascinato dall’idea di potersi cimentare in un campionato come la Premier League, a maggior ragione in un club così prestigioso. Insomma, Zaniolo sta valutando varie opzioni. E al momento non sembra interessato a prendere in considerazione l’ipotesi rinnovo con la Roma. Anche perché da parte del club giallorosso nessuno si è fatto sentire.