L’ex sciatrice Ninna Quario, mamma di Federica Brignone, aveva dato dell’egocentrica alla sciatrice azzurra. La sua risposta a Staffelli: “Dice così perché si parla sempre di me…”.
Protagoniste sulla neve. Rapporti freddi, a quanto pare. Terzo Tapiro d’oro a Sofia Goggia, medaglia d’argento ai Giochi olimpici di Pechino 2022 nonostante l’infortunio al ginocchio rimediato soltanto 23 giorni prima della discesa libera che ha segnato la sua impresa.
La sciatrice azzurra ha ricevuto il particolare “premio” da Striscia la Notizia dopo le dichiarazioni di Maria Rosa Quario, ex sciatrice e mamma di Federica Brignone, compagna di nazionale di Goggia: “Sofia è molto egocentrica, si piace al centro dell’attenzione“, aveva detto ‘Ninna’. Aggiungendo: “Lei gode di tutto ciò e lo cerca da morire. Ha detto di essere amica di Federica, ma lei e mia figlia non sono mai state amiche neanche quando non erano nessuno. Di sicuro si rispettano come atlete”.
LEGGI ANCHE QUESTO: Pechino 2022, Malagò: “Fontana monumentale, Goggia-Brignone? Basta”
Le sue parole a Radio Capital sono state riprese da tutti i portali sportivi: “Non avevo dubbi che avrebbe fatto bene, quando una così si mette in gioco non lo fa solo per partecipare. Sofia ha una determinazione impressionante, ma il suo infortunio non era così grave. È tornata dopo 23 giorni, se uno si rompe una gamba non può tornare in pista dopo così poco tempo”.
LEGGI ANCHE QUESTO: Mamma Brignone ci va pesante: “Ma quale infortunio, Goggia egocentrica”
Dichiarazioni a cui Goggia ha risposto al momento della consegna del Tapiro d’oro da parte di Valerio Staffelli: “Dice che sono egocentrica perché si parla sempre di me… il Tapiro dovremmo darlo a lei”. Sofia, dopo la frecciatina iniziale, ha elogiato Brignone: “Federica è una cara compagna di sci, ci stimoliamo a vicenda con il cronometro. Anzi, devo ringraziarla. Senza quello che mi ha dato a livello sportivo non sarei la sciatrice che sono oggi”.