Ucraina, a Donetsk suonano le sirene della protezione civile – VIDEO

Tensione in Ucraina: negli ultimi minuti la protezione civile della città di Donetsk ha suonato la sirena come segno di allarme per la popolazione. Il VIDEO mette i brividi

A Donetsk suonano le sirene della protezione civile
Donetsk (Ansa Foto)

Come vi avevamo annunciato già qualche giorno fa la situazione in Ucraina oramai è a dir poco surreale. Per le città importanti come Kiev, Leopoli, Odessa ed altre in giro c’è pochissima gente. Tanta è la paura da parte della popolazione che cerca di ripararsi nelle proprie abitazioni visto che, a quanto pare, l’attacco russo sembra essere imminente. Negli ultimi minuti è stato girato un VIDEO (che potete trovare alla fine di questo articolo) dove si sente benissimo la sirena da parte della protezione civile suonare.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, Draghi tenta la mediazione: prima chiama Biden, poi vola in Russia

Ci troviamo a Donetsk. Il filmato fa davvero impressione: un cittadino ha ripreso un pezzo di strada dove è completamente deserta. E’ arrivata anche la notizia che la repubblica popolare di Donetsk ha organizzato una vera e propria evacuazione di massa della maggior parte della popolazione verso la Russia a partire dalla giornata di oggi. Questa è la comunicazione da parte di Denis Pushilin. Non solo: i primi a partire saranno bambini, donne ed anziani.

Ucraina, suonano le sirene a Donetsk – VIDEO

 Non solo: a quanto pare il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, avrebbe ordinato ai suoi militari di passare all’offensiva. Il tutto per attivare un piano per invadere il territorio delle autoproclamate repubbliche popolari separatiste di Donetsk e Luhansk. 

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, Draghi presto in Russia: “Incontro con Putin per tentare mediazione”

 Leonid Pasechnik, leader dell’entità separatista di Luhansk, ha invitato i residenti (che non hanno ordine di mobilitazione) a lasciare presto il Paese per raggiungere quanto prima il territorio della Federazione Russa. Come riportato in precedenza la situazione è preoccupante: regna la paura nel paese. Gli ucraini, mai come questa volta, attendono l’invasione da parte degli uomini di Putin.

 

Gestione cookie