Svolta Aguero: l’argentino verso i Mondiali in Qatar

Svolta clamorosa per quanto riguarda il futuro di Sergio Aguero: l’argentino è pronto a volare con la propria nazionale per la prossima edizione della Coppa del Mondo che si disputerà quest’anno in Qatar

Aguero si racconta dopo il malore che ha avuto
Sergio Aguero (Getty Images)

Sono passati più di due mesi da quando Sergio Aguero ha annunciato, a tutto il mondo, la fine della sua avventura nel calcio. Doveva essere l’acquisto stellare del Barcellona, ma per colpe non sue non è stato affatto così. Il ‘Kun‘ ha dovuto appendere le scarpette al chiodo a soli 33 anni visto che durante la partita casalinga contro l’Alaves è stato vittima di una aritmia cardiaca. Le sue condizioni non migliorarono ed è per questo motivo che decisa di lasciare definitivamente questo sport. Non si potranno mai dimenticare la sue lacrime in conferenza stampa.

LEGGI ANCHE >>>Aguero, dallo stop al calcio alla nuova vita da…supereroe!

L’ex calciatore, però, ha rivelato delle grosse novità che riguardano il suo futuro. Ovviamente non più da sportivo, ma in un’altra veste. Il nativo di Buenos Aires è pronto a tornare in Nazionale e potrebbe partecipare alla prossima edizione della Coppa del Mondo che si disputerà in Qatar quest’anno.

Qatar 2022, Aguero pronto a tornare in Nazionale

Sergio Aguero si racconta dopo l'operazione
Sergio Aguero (Getty Images)

Sergio Aguero è pronto ad entrare nello staff del commissario tecnico Lionel Scaloni. L’ex Manchester City è pronto a mettere a disposizione tutta la sua esperienza per la squadra che ha ottenuto il pass per la qualificazione ai prossimi Mondiali. Una idea che è nata sia con lo stesso allenatore che con il presidente della Federazione argentina, Chiqui Tapia.

LEGGI ANCHE >>> Aguero e i problemi al cuore: “Il vaccino? No, la causa è un’altra”

Nelle ultime ore ha rilasciato una intervista ai microfoni di ‘Radio 10‘ dove ha annunciato questa possibilità. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la conferma e l’annuncio ufficiale. Il suo obiettivo è quello di seguire i ragazzi della rosa negli allenamenti e dare loro consigli utili su come affrontare i match. A quanto pare non ha chiuso definitivamente le porte al calcio visto che senza, si è visto, non riesce davvero a stare.

 

Gestione cookie