Alec Baldwin, clamorose novità potrebbero arrivare direttamente dalla vicenda dove è attualmente indagato per “omicidio colposo” per quanto riguarda la morte della direttrice di fotografia, Halyna Hutchins
La tragica vicenda che vede come protagonista, in negativo, il noto attore Alec Baldwin potrebbe avere delle importanti novità. Ricordiamo che, durante le riprese del telefilm ‘Trust‘ il 63enne avrebbe fatto partire dei colpi di arma da fuoco. Ignaro del fatto che la pistola fosse carica ha colpito la direttrice della fotografia, Halyna Hutchins, che purtroppo non ce l’ha fatta. Ferito il cameraman.
LEGGI ANCHE >>> Morte Hutchins, la famiglia fa causa ad Alec Baldwin: gravi accuse
Come riportato in precedenza, però, le novità non sono finite qui. A quanto pare, secondo gli investigatori, l’attore americano non avrebbe premuto il grilletto. Avrebbe solamente tirato indietro il cane della pistola. Anche ad ‘Abc News‘ Baldwin ha affermato di non aver mai premuto il grilletto che ha ucciso la Hutchins. Il giornalista di ‘Vanity Fair‘, Anthony Breznican, avrebbe raccolto tante interviste dove si è verificato l’incidente. Tanto è vero che il procuratore distrettuale della contea di Santa Fe, Mary Carmack-Altwies, ha portato la sua squadra sul luogo per capire se le parole dell’attore siano vere.
Baldwin potrebbe non aver sparato il grilletto
La stessa Carmack-Altwies ha raccontato che uno dei suoi investigatori ha un tipo di revolver molto vecchio. Motivo? Cercare di capire se fosse possibile e che quello che ha riportato l’attore fosse vero. Dopo aver fatto tante prove in merito si è giunti alla conclusione che: “Puoi tirare indietro il cane senza effettivamente premere il grilletto e senza bloccarlo effettivamente“.
LEGGI ANCHE >>> Alec Baldwin piange in tv per l’incidente: “Non ho tirato grilletto” – [VIDEO]
Se lo si tira indietro a metà non si blocca, ma se lo lasci andare il percussore potrebbe colpire l’innesco del proiettile. Non è ancora chiaro cosa succederà in merito. L’unica cosa certa è che questa vicenda sembra non avere mai una fine.