Incendio traghetto Grimaldi, riprese le ricerche dei 12 dispersi

A Corfù la guardia costiera spera di trovare eventuali superstiti: sono tutti autisti di camion (9 bulgari e 3 greci) che hanno preferito dormire sui propri veicoli invece che sul ponte mezzi. Le persone tratte in salvo sono 278. 

La ricerca di eventuali superstiti da parte della guardia costiera è ripresa all’alba. Sono 12 le persone che figurano ancora disperse al largo dell’isola di Corfù, in Grecia, dopo l’incendio del traghetto Olympia della Grimaldi Lines. Complessivamente sono 278 le persone che sono state tratte in salvo.

Nave Olympia
Il traghetto trasportava 51 membri dell’equipaggio, 239 passeggeri, 32 automobili oltre a 153 mezzi pesanti (Ansa Foto)

I dispersi, secondo quanto fa sapere la guardia costiera stessa, sono tutti autisti di camion: sarebbero 9 bulgari e 3 greci. Il motivo: le cabine e le sale per i passeggeri erano sovraffollate, altri camionisti salvati hanno testimoniato che alcuni colleghi hanno preferito dormire a bordo dei propri veicoli che erano parcheggiati nel ponte mezzi.

LEGGI ANCHE QUESTO: Nord Europa, tempesta Eunice miete altre vittime: il numero delle tragedie

Ora l’incendio è “sotto controllo”

Nave Olympia
I dispersi della nave Olympia dopo l’incendio, secondo quanto fa sapere la guardia costiera, sono tutti autisti di camion: 9 bulgari e 3 greci che hanno preferito dormire sui propri mezzi (Ansa Foto)

Il traghetto trasportava 51 membri dell’equipaggio, 239 passeggeri, 32 automobili oltre a 153 mezzi pesanti. I numeri del disastro sono stati resi noti proprio da Grimaldi Lines, che ora ha dichiarato “sotto controllo” l’incendio a bordo. La guardia costiera, inoltre, ha dichiarato che due cittadini afghani scampati all’incendio non erano tra le persone registrate sul traghetto.

 

Gestione cookie