Roma-Verona, tra passato e futuro: due bandiere gioiscono con i giovani

In campo protagonisti due ragazzi provenienti dal settore giovanile (Bove e Volpato) in tribuna due bandiere che hanno gioito con loro

L’esultanza di Bove dopo il gol del pareggio col Verona – GettyImages –

Un po’ di nostalgia e un po’ di fortuna. All’Olimpico in tribuna c’erano due recentissime bandiere della Roma, Francesco Totti e Daniele De Rossi. Il pubblico li ha accolti con un boato. I due erano parecchio tempo che non si vedevano in pubblico. Si vociferava di un loro rapporto non proprio idilliaco, ma vedendo le immagini ed essendo vicini uno all’altro, non si direbbe. Per loro non è stato un gran rientro, soprattutto il primo tempo, con la squadra padrona di casa che è andata sotto per 2-0, rischiando il tracollo.

Durante la partita con la Roma sotto di due reti, non è che la loro presenza promettesse molto bene, ma col passare dei minuti, invece, è accaduto il contrario, con la rimonta firmata da due ragazzini della Primavera, cominciata da Volpato e chiusa da Bove. Due giovani giocatori che sono stati prelevati da Mourinho per le tante assenze e che hanno trovato non solo spazio nella ripresa ma sono stati determinanti e decisivi in una partita da dimenticare per la prestazione ma da ricordare per i due gol dei due ragazzi. Non era mai accaduto in serie A che due baby entrassero dalla panchina e risultassero decisivi. E tutto questo sotto gli occhi di due grandi ex campioni come Totti e De Rossi. E chissà se i due ragazzi non traggano qualche ispirazione.

Le bandiere
Francesco Totti e Daniele De Rossi all’Olimpico durante Roma-Verona (screenshot twitter)
Gestione cookie