La Regina Elisabetta positiva al Covid. La notizia è stata data da Buckingham Palace in una nota ufficiale. Ecco le sue condizioni.
La Regina Elisabetta è positiva al Covid. Dopo le preoccupazioni dei giorni scorsi, Buckingham Palace in una nota ufficiale ha confermato che la sovrana ha contratto il virsu ed attualmente “ha soltanto lievi sintomi di raffreddore e si aspetta di proseguire in forma ridotta i suoi compiti istituzionali”.
“Le condizioni della sovrana saranno valutate giorno dopo giorno dallo staff medico – si legge ancora nel breve comunicato pubblicato da Buckingham Palace – la Regina osserverà tutte le norme appropriate“.
LEGGI ANCHE >>> Regina Elisabetta furiosa come non si era mai vista: il gesto estremo
Si tratta del terzo caso di Covid nella famiglia reale. Prima di Elisabetta, infatti, erano risultati positivi sia il principe Carlo che la moglie Camilla. Fortunatamente le condizioni di tutte e tre sono buone e gli impegni in programma non dovrebbero essere annullati anche per le nuove regole che in Gran Bretagna entreranno in vigore dal 21 febbraio. Ma il condizionale è d’obbligo visto che molto dipenderà dalle condizioni della Regina nei prossimi giorni.
Covid in Gran Bretagna, in arrivo le nuove regole
Nel comunicato di Buckingham Palace è stato precisato che la Regina Elisabetta si aspetta di proseguire i suoi compiti istituzionali anche se in maniera più leggera nonostante la positività. Questo sarà possibile per le nuove regole che entreranno in vigore in Gran Bretagna da lunedì 21 febbraio 2022.
LEGGI ANCHE >>> Londra, sabato marcia contro Johnson: in prima fila il noto attore inglese
Il premier Johnson, infatti, ha deciso di eliminare tutte le restrizioni e, di conseguenza, anche il periodo di isolamento in caso di positività. Proprio queste nuove regole consentiranno alla sovrana e al resto della famiglia reale di rispettare gli impegni in programma nei prossimi giorni. Naturalmente le decisioni definitive sulla partecipazione della Regina saranno prese solamente a ridosso degli appuntamenti anche in base alle condizioni di Elisabetta.