Assassinio sul Nilo è ufficialmente un flop, ecco le cifre

Assassinio sul Nilo è un disastroso flop commerciale e gli incassi cinesi ci confermano il pietoso confronto con il capitolo precedente.

Ormai è ufficiale, a dieci giorni dall’uscita nelle sale (10 Febbraio 2022) Assassinio sul Nilo conferma i deludenti numeri registrati nel primo weekend, rendendo definitivo il flop commerciale. Neanche il mercato cinese riesce a risollevare l’infausto destino della pellicola diretta da Kenneth Branagh, con soltanto 5.9 milioni di dollari nel primo weekend. Solamente in Cina il capitolo precedente, Assassinio sull’Orient Express, era riuscito a raggiungere i 35 milioni di dollari, totalizzando un incasso globale di ben 350 milioni. Assassinio sul Nilo, nonostante la flebile scusa della pandemia, stupisce in negativo con 76 milioni di dollari totali sui 90 di budget. Sebbene il fallimento sia evidente, il film può “consolarsi” dando uno sguardo ad altri recenti progetti, altrettanto disastrosi: The Last Duel ne è l’esempio più lampante, con i miseri 30 milioni di dollari incassati, al netto dei 100 di costo. 

LEGGI ANCHE > Francis Ford Coppola contro la Marvel

Tuttavia, se la pellicola diretta da Ridley Scott ha conosciuto sporadici apprezzamenti tra critica e pubblico, Assassinio sul Nilo, al contrario, porta il peso di un giudizio generalmente negativo, al quale non possiamo fare a meno di unirci. 

Gestione cookie