Maxi operazione a Bari contro la criminalità organizzata: 300 agenti sul campo e valanghe di arresti. Accuse pesanti.
Maxi blitz a Bari contro la criminalità organizzata. Più di 300 agenti dalle prime ore di oggi hanno dato vita ad una operazione con una imponente serie di provvedimenti fra Bari e Bitonto.
L’operazione giunge al termine di una articolata indagine coordinata dalla Dda di Bari, ed è partita l’ordinanza di custodia cautelare per una lunga lista di persone accusate associazione a delinquere finalizzata al traffico e all’illecita commercializzazione di sostanza stupefacente.
Leggi anche: Bologna, Feti e resti umani nei barili industriali, macabra scoperta
C’è l’aggravante del metodo mafioso per le persone coinvolte in una indagine approfondita e articolata, che dalle prime luci dell’alba si è trasformata in una maxi retata con agenti impegnati a Bari e Bitonto.
Sono 43 le persone coinvolte in un blitz imponente partito oggi. La Polizia di Stato ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari per i soggetti ritenuti appartenenti all’organizzazione criminale.
Leggi anche: Rivolta nel carcere di Melfi del 2020: raffica di arresti
Secondo l’indagine si tratta di una organizzazione che gestiva lo spaccio nella città e nella provincia, ma i dettagli saranno svelati in una conferenza stampa prevista per le 10.30. Secondo i media locali saranno presenti il procuratore della Repubblica Roberto Rossi e il direttore della Centrale Anticrimine Prefetto Francesco Messina.