Brescia, il sacerdote ‘sanremese’ è diventato in poche ore l’idolo del web. Nel giro di pochissime ore i VIDEO in cui lo si vede cantare alcune canzoni dell’ultimo Festival sono diventati virali. Guardare per credere
Una omelia diversa dalle altre. A quanto pare i suoi fedeli non vedono l’ora che venga domenica per ascoltarlo dal vivo e magari filmarlo, in modo tale da pubblicare le sue performance da cantante e inoltrarle al mondo del web. No, non siamo impazziti visto che sta accadendo realmente. Ci troviamo in provincia di Brescia dove c’è un prete, a quanto pare, amante della musica italiana.
Specialmente per quanto riguarda le ultime canzoni del Festival di Sanremo. In particolar modo quelle di due (anzi, tre) cantanti che si sono classificati tra i primi tre. Stiamo parlando di Gianni Morandi con la sua ‘Apri tutte le porte‘ e la coppia vincitrice dell’ultima kermesse, formata da Mahmood & Blanco, con la loro “Brividi“.
LEGGI ANCHE >>> Mahmood e Blanco, accuse gravissime per i due: !A Sanremo? Un furto!!
Nelle sue omelie, però, il sacerdote ha voluto cantare un pezzo delle loro canzoni. Qualcuno dalla chiesa ha registrato le sue performance da cantante mancato e lo ha pubblicato nel web. Nemmeno a dirlo che nel giro di poche ore i suoi filmati sono diventati virali ed il prete è un vero e proprio idolo. In tanti gli hanno fatto i complimenti, semplicemente per il fatto di non essere monotono e che ha aggiunto un pizzico di cambiamento durante la messa.
Ha usato ritornelli delle loro canzoni e le abbinate per spiegare il Vangelo. Questo filmato è stato apprezzato dagli stessi autori delle canzoni che si sono complimentati con lui. Lo stesso Blanco ci ha tenuto a precisare che: “è stato incredibile. Fa tutto un viaggio, bellissimo“. Anche Morandi lo ha voluto pubblicare sul suo profilo ufficiale Facebook e si è voluto complimentare con Don Matteo, parroco di Lonato del Garda.
LEGGI ANCHE >>> Lite Amadeus-Ferilli a Sanremo, la versione dell’attrice