Caos in Rai, Francesca Fialdini e Diaco promossi: i malumori e malesseri a Viale Mazzini

Volti accreditati della Rai Pierluigi Diaco e Francesca Fialdini in questi ultimi anni si sono guadagnati il favore e la stima del pubblico oltre che quella dei vertici Rai. Alla vigilia del cambio dei palinsesti della rete di stato i due giornalisti sembrano essere i protagonisti del caos che si sta verificando a Viale Mazzini. Secondo alcuni rumors nomi noti come Serena Autieri ma anche Convertini e Anna Falchi saranno privati dei loro programmi e sostituiti.

Francesca Fialdini e Diaco tv

Francesca Fialdini e Diaco nuovi programmi

Anche Detto Fatto non è stato confermato per la prossima stagione e a quanto pare la fascia oraria del programma del tutorial sarà occupata da un format condotto proprio da Diaco. Il sito Dagospia diretto da Roberto D’Agostino ha rivelato quello che sta succedendo negli uffici di Viale Mazzini e quante ingerenze esterne anche politiche stanno influenzando le decisioni dei vertici della rete di stato. Secondo alcuni quotidiani autorevoli come La Stampa l’idea di affidare a Diaco la fascia oraria riservata fino a oggi al programma di Bianca Guaccero non è stata del direttore di Rai Day Time Antonio Di Bella ma di Giorgia Meloni:

 

“Il ritorno di Diaco è un’idea condivisa con il direttore del genere daytime Antonio Di Bella? No, è passata sulla sua testa perché la miglior amica dell’ex enfant prodige della tv (Diaco, ndr), Giorgia Meloni, ha parlato direttamente con il vertice di Viale Mazzini (l’amministratore delegato Rai Carlo Fuortes, ndr)”. Il Foglio ha confermato la tesi de La Stampa: “Fuortes litiga con il PD e Meloni si allarga. Viale Mazzini anticipa la politica”.

Detto Fatto tv

Francesca Fialdini protagonista dello show di Drusilla Foer

Anche Francesca Fialdini è nell’occhio del ciclone, la giovane conduttrice che ha fatto una gavetta degna di nota e ha dimostrato di essere una professionista competente e preparata è stata promossa in prima serata. La Fialdini è tra i protagonisti dello show, ancora in cantiere, di Drusilla Foer.

Secondo Dagospia la promozione della Fialdini sarebbe improvvisa e inspiegabile: “Inspiegabilmente sbarca alla conduzione di una prima serata su Rai Uno dopo che in pochi anni ha condotto una marea di programmi senza mai lasciare il segno: Da noi a ruota libera, Lo Zecchino d’Oro, Fame d’amore, Tutti a scuola, Premio Biagio Agnes, Così è la vita, È l’Italia bellezza”. I malumori in Rai sono appena iniziati!

Gestione cookie